Fvg, i 7 i ristoranti stellati per la guida Michelin 2022

I ristoranti stellati 2021.

Questo secondo la nuova edizione 2022 della guida Michelin, uno dei maggiori riferimenti mondiali di settore, che indica i ristoranti stellati.

A seguire poi ci sono i ristoranti che tengono ben luminosa la loro stella

Un’uscita di scena per la nostra regione, che però può contare ancora su diversi ristoranti eccellenti.

Quattro sono i criteri che i ristoranti stellati sono stati chiamati a rispondere. (Friuli Oggi)

Su altri giornali

Le stelle in regione. Restano confermate, invece, le due stelle Michelin per Agli Amici di Godia e il ristorante Harry's Piccolo di Trieste. Fra le provincie la più stellata è Napoli, con ben 30 ristoranti stellati: 6 bistellati e 24 con 1 stella (Udine Today)

La Sila e suoi millenari boschi erano un posto ricco di legna, quindi di materia. In particolare, Dattilo ha anche una "Stella Verde Michelin: Gastronomia e sostenibilità", l’unica nella regione. (Il Lametino)

Di questi 11 conquistano le tre stelle, 38 due stelle e 329 hanno una stella. Dieci stelle Michelin, una dietro l'altra, dal 2013 al 2022. (Zonalocale)

Scende così di un gradino il Piemonte, con 1 novità e 45 ristoranti, segue la Toscana in quarta posizione e il Veneto che è la seconda regione più premiata nell'edizione 2022 grazie a cinque nuovi ristoranti stella presenti in guida. (Corriere dello Sport.it)

I rigorosi criteri di selezione, applicati in modo omogeneo in 30 Paesi, rendono la Guida Michelin un riferimento nel campo della ristorazione La Guida Michelin 2022 è stata presentata oggi (23 novembre) confermando che la cucina italiana sta lavorando all’insegna dell’inventiva e della qualità, e che è sempre pronta a rinnovarsi. (VicenzaToday)

Con tre stelle fra i top in Italia ci sono sempre le Calandre, a Padova. «Il Pagliaccio» a Roma festeggia la conferma delle due stelle con la cucina di Anthony Genovese e il premio speciale assegnato a Matteo Zappile per il servizio di sala (il mattino di Padova)