Borsa: l'Europa verso calo in scia Asia, lente su lavoro Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO Seduta in calo per le Borse di Asia e Pacifico. E sono in flessione anche i future sull'Europa e Wall Street con la lente degli investitori sui dati del mercato del lavoro negli Stati Uniti, attesi nel primo pomeriggio. Tokyo cede lo 0,71% con la debolezza dei tecnologici, Shanghai lo 0,52%, Shenzhen l'1,33%, Seul l'1,21%. Hong Kong è marginale su un -0,07% mentre Sydney è controcorrente a +0,39%. (l'Adige)
La notizia riportata su altri media
Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con ilche lascia sul parterre lo 0,54%; al contrario, rimane intorno alla linea di parità il, che chiude la giornata a 18.930,33 punti.Si è mossa in territorio negativo Tokyo, in ribasso dello 0,72%, archiviando la giornata a 36.391,5 punti. (Teleborsa)
A2A Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, colpiti da vendite sparse.In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo(+1,65%). I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -1,85%. (Teleborsa)
Le Borse europee aprono in negativo. Francoforte perde lo 0,22% con il Dax a 18.534 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Gli investitori restano cauti in attesa dei dati chiave di domani sull'occupazione negli Stati Uniti che potrebbero influenzare la decisione della Fed sull'entità del taglio dei tassi nella prossima riunione. (Corriere della Sera)