Vaccini Covid, studio Lancet: “Efficaci con due dosi, non c’è bisogno della terza”

Notizie.it SALUTE

Vaccini Covid, studio Lancet: le varianti attuali non sono sviluppate a sufficienza. Lo studio Lancet ha concluso che le varianti attuali non si sono sviluppate a sufficienza per sottrarsi alla risposta immunitaria fornita dai vaccini

Vaccini Covid, studio Lancet: “La terza dose non serve”. Ci sono diversi Paesi che hanno iniziato a somministrare la terza dose, probabilmente per paura della variante Delta, e molti altri sono in procinto di farlo. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri giornali

Appuntamento all'hub dell'ospedale di Marcianise dalle 8.00 alle 20.00: le gravide potranno recarsi al nosocomio marcianisano anche senza aver effettuato in precedenza la prenotazione. Le donne in attesa, grazie alla collaborazione dei consultori aziendali, troveranno una linea vaccinale dedicata e personale medico e ostetrico che le. (ilmattino.it)

Le malattie infettive sono diventate negli ultimi anni un problema sanitario emergente e il ruolo dello specialista infettivologo è fondamentale. Lei in piena emergenza sanitaria disse: «E’ come svuotare il mare con un cucchiaino», asserendo però che l’ospedale stava rispondendo bene. (news-24.it)

Le somministrazioni avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi“. È in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle regioni per la puntuale definizione della popolazione target. (ArezzoWeb)

L’obbligo della vaccinazione non è tabù, entro fine mese valuteremo estensione”. Costa spiega: “Abbiamo intrapreso una strada che inizialmente non ha previsto l’obbligo, abbiamo confidato nel grande senso di responsabilità dei cittadini che è stato ampiamente dimostrato. (Italia Sera)

(LaPresse) - Una "robusta e duratura" risposta immunitaria negli adulti e nei bambini contro l'ebola dal vaccino J&J. (LaPresse)