Italia, Spalletti: "Dopo l'Europeo ho passato un'estate bruttissima. Ho messo troppa pressioni addosso ai giocatori, ora cambio"

Italia, Spalletti: Dopo l'Europeo ho passato un'estate bruttissima. Ho messo troppa pressioni addosso ai giocatori, ora cambio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giallorossi.net SPORT

ALTRE NOTIZIE – Luciano Spalletti, ex allenatore della Roma e attuale ct della nazional azzurra, ha parlato in conferenza stampa del fallimento dei suoi all’Europeo appena trascorso: “Ho passato un’estate bruttissima, pensando all’ultima gara dell’Europeo. Quando si parla di fallimento europeo si parla di quella partita lì (quella con la Svizzera, ndr) che è stata bruttissima. Con la Spagna è stata altrettanto brutta la gara ma poi, visto il percorso che ha fatto proprio la Spagna che ha battuto tutti e vinto l’Europeo, la brutta partita nostra è stata ridimensionata. (Giallorossi.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il commissario tecnico è intervenuto in conferenza stampa per presentare la doppia sfida: “Le riflessioni fatte sono state tante dopo l’Europeo” – le sue parole – “i fattori sono sempre diversi, non è mai uno solo il fattore di una gara di quel tipo. (SportItalia.it)

Altro pareggio per la Fiorentina che non va oltre il 2-2 contro il Monza riacciuffando i lombardi all'ultimo minuto con un'incornata di Gosens. L'altra rete è stata segnata da Moise Kean alla fine del primo tempo, accorciando il risultato andato sul doppio... (Firenze Viola)

L’EUROPEO FALLIMENTARE – “Ho passato un’estate bruttissima, pensando all’ultima gara dell’Europeo. Mi sento responsabile di quel che è successo. I giocatori sono totalmente sollevati da queste responsabilità. (Europa Calcio)

VIDEO FV, Le immagini dell'allenamento di Kean in Nazionale

Nelle riflessioni a cui facevamo riferimento prima c'è anche la tattica della squadra. (fiorentinanews.com)

Luciano Spalletti ha «passato un’estate bruttissima», complice «l’ultima gara dell’Europeo» contro la Svizzera, persa per 2-0, che ha decretato l’eliminazione degli azzurri dal torneo. Lo ammette lo stesso ct della Nazionale, che oggi ha parlato con i giornalisti per la prima conferenza stampa del ritiro, in vista della Nations League. (Open)

Kean si allena con la maglia dell'Italia. Spalletti in conferenza è stata chiaro: "Puntiamo molto sulla sua fisicità. Ho anche parlato con Palladino" (Viola News)