Ondata di maltempo: previsti temporali intensi e allerta per possibili allagamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Un vasto vortice di bassa pressione centrato tra Francia e Spagna costituisce la causa di un forte peggioramento nella giornata odierna anche sul centro-nord Italia. Il territorio vicentino sarà tra le province più colpite. L’energia accumulata nell’ultimo periodo caldo-umido e i venti di scirocco potrebbero causare temporali intensi, con accanimento particolare alla fascia prealpina e pedemontana. (L'Eco Vicentino)
La notizia riportata su altri giornali
La situazione resta sotto costante monitoraggio, tuttavia, considerato lo stato attuale di rovesci e perturbazioni, è stata diramata una nuova comunicazione regionale in cui sono cambiati i colori dell'allerta meteo. (Prima Treviso)
Piogge molto intense in Piemonte e si conta la prima vittima: un uomo che stava lavorando col trattore è stato travolto a Feletto (Torino) dalla piena del torrente Orco. (San Marino Rtv)
Maltempo, resta l’allerta rossa: la Protezione civile del Veneto apre la Sala operativa regionale. Situazione meteo: prima delle 5 di questa mattina, giovedì 5 settembre, non si sono registrate precipitazioni degne di nota. (veronaoggi.it)
Le prime piogge già in mattinata in buona parte del Veneto, ma il clou della perturbazione è atteso verso la serata. Dopo un’estate torrida e un inizio settembre con temperature da Ferragosto, giovedì 5 settembre è arrivato il maltempo, peraltro annunciato da giorni. (Il Mattino di Padova)