Ucraina: Stoltenberg, Nato farà ogni sforzo per soluzione politica

LaPresse ESTERI

Bruxelles, 12 gen. (LaPresse) – “Voglio sottolineare che faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire”.

Lo ha detto il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, in un punto stampa al termine del Consiglio Nato-Russia a Bruxelles.

Ci siederemo con la Russia e cercheremo di trovare una via politica, ma l’incontro è stato utile”

Abbiamo gli occhi puntati sulle sfide.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al centro dei colloqui la delicata situazione legata alla crisi ucraina e il tema della sicurezza in Europa. Stoltenberg ha confermato le divergenze emerse tra le parti, motivo per cui «è importante continuare il dialogo» (T-mag)

A selezionare i calciatori che avrebbero giocato nella Nazionale di calcio italiana fu messa una Commissione Tecnica Arbitrale L’undici della prima Nazionale di calcio italiana è infatti una selezione dei migliori giocatori di due sole squadre. (Calcio In Pillole)

Voglio sottolineare che faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire". "Tutti gli alleati della Nato sono uniti sul principio che ogni Nazione ha il diritto di scegliere la propria strada da percorrere. (PPN - Prima Pagina News)

Ma è un segnale positivo che tutti gli alleati della Nato e la Russia si siano seduti allo stesso tavolo, e impegnati su argomenti sostanziali. Le nostre differenze non saranno facili da colmare. (LaPresse)

Sul tavolo il dislocamento di almeno 100mila militari russi con l’artiglieria e mezzi pesanti nei pressi del confine ucraino, in particolare nelle aree di Yelnya, Boyevo e Persianovka, per cui Kiev ma anche la stessa Nato paventano un’invasione. (Notizie Geopolitiche)

Ucraina, Stoltenberg: "Differenze significative con la Russia, il dialogo continua" 12 gennaio 2022. (Il Sole 24 ORE)