Ucraina: Stoltenberg, Nato farà ogni sforzo per soluzione politica

LaPresse ESTERI

Bruxelles, 12 gen. (LaPresse) – “Voglio sottolineare che faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire”.

Lo ha detto il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, in un punto stampa al termine del Consiglio Nato-Russia a Bruxelles.

Ci siederemo con la Russia e cercheremo di trovare una via politica, ma l’incontro è stato utile”

Abbiamo gli occhi puntati sulle sfide.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Tutti gli alleati della Nato sono uniti sul principio che ogni Nazione ha il diritto di scegliere la propria strada da percorrere. Ci siederemo con la Russia e cercheremo di trovare una via politica, ma l’incontro è stato utile", spiega (PPN - Prima Pagina News)

A selezionare i calciatori che avrebbero giocato nella Nazionale di calcio italiana fu messa una Commissione Tecnica Arbitrale L’undici della prima Nazionale di calcio italiana è infatti una selezione dei migliori giocatori di due sole squadre. (Calcio In Pillole)

Per il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg quella di oggi “è un’occasione di dialogo in un momento di crisi per la sicurezza europea, e quando la tensione si alza è importante sederci attorno allo stesso tavolo e affrontare le nostre preoccupazioni”. (Notizie Geopolitiche)

Ma è un segnale positivo che tutti gli alleati della Nato e la Russia si siano seduti allo stesso tavolo, e impegnati su argomenti sostanziali. Dopo due anni in cui non è stato possibile convocare tali riunioni”. (LaPresse)

Tag:. Alexander Grushko. Dmitry Peskov. Jens Stoltenberg. Josep Borrell. Julianne Smith. Nato. Russia. Stati Uniti. Ucraina Ucraina, la crisi al Consiglio Nato-Russia: “Dialogo, no ultimatum”. Il Cremlino chiede all’Alleanza garanzie per evitare un’escalation della crisi in Ucraina: “Fase di dialogo, ma niente negoziati”. (Newsby)

Ucraina, Stoltenberg: "Differenze significative con la Russia, il dialogo continua" 12 gennaio 2022. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr