Fiamme ancora alte alla Gesam di Truncu Reale a Sassari, le operazioni di spegnimento andranno avanti per tutta la notte

Fiamme ancora alte alla Gesam di Truncu Reale a Sassari, le operazioni di spegnimento andranno avanti per tutta la notte
La Nuova Sardegna INTERNO

Si tratta di Sassari, Usini, Tissi, Ossi, Osilo, la località di San Lorenzo nel comune di Osilo, Sorso con le sue frazioni costiere, Sennori e Castelsardo, anch'esso con le frazioni costiere

Il vento infatti ha virato e quindi ha allargato il numero di comuni che potrebbero restare coinvolti.

Le operazioni di spegnimento andranno avanti per tutta la notte.

Fiamme ancora alte alla Gesam, lo stabilimento per la differenziazione dei rifiuti a Truncu reale (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

L’incendio è sotto controllo alla discarica Gesam di Sassari, ridotto ma non completamente spento. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte, anche grazie alla potente torre-faro appena acquistata dall’amministrazione comunale e messa a disposizione dalla Protezione civile per illuminare la zona e consentire così di proseguire le operazioni anche nelle ore notturne. (Sassari Oggi)

L’incendio nella discarica Gesam di Truncu Reale a Sassari. Una colonna di fumo nera, altissima, si è levata in cielo arrivando fino a Sorso e Sennori (Sassari Oggi)

#Vigilidelfuoco al lavoro dalle 14.30 di #oggi per spegnere l’#incendio in un'azienda che recupera e ricicla rifiuti solidi urbani ed industriali a #Sassari, nella frazione Truncu Reale. Vigili del Fuoco all’opera anche a Sassari, dove nel primo pomeriggio di oggi è scoppiato un incendio in un’azienda che smaltisce rifiuti solidi urbani. (greenMe.it)

Bruciano i rifiuti alle porte di Sassari, gigantesca nube nera sulla città

Il sindaco Nanni Campus ha emesso un’ordinanza per esortare la popolazione a chiudersi in casa e a non aprire le finestre, perché appunto il fumo dell’incendio si sta spostando verso il centro abitato. (Casteddu Online)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale (La Nuova Sardegna)

Dall'area si è sprigionata una enorme nube di fumo nero, causata da materiale plastico tra le fiamme, che si è diretta verso la città: il sindaco Nanni Campus ha predisposto un'ordinanza urgente con la quale invita la popolazione a chiudersi in casa con le finestre chiuse: il provvedimento non è esecutivo, ma lo diventerà se la situazione dovesse peggiorare. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr