Santa Teresa, bloccati in Corsica, noleggiano una barca per tornare

Gallura Oggi ESTERI

Mentre altri ancora si sono già imbarcati per Genova, per poi fare rotta nuovamente verso Olbia o Porto Torres.

Esausti dopo giorni di attesa, imprigionati al di là del mare, questa mattina un gruppo di camionisti ha deciso di noleggiare una barca e fare la traversata per arrivare a Santa Teresa dalla Corsica da soli.

Altri dei passeggeri della Sardegna bloccati in Corsica, da questo caos dei traghetti, rientreranno lunedì da Ajaccio con la Corsica Ferries (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 200 persone bloccate in Corsica per lo stop dei collegamenti con Santa Teresa in seguito all’incidente della nave Giraglia andata a sbattere contro gli scogli. Le rotte che dai porti della Gallura vanno in Corsica sono i primi collegamenti transfrontalieri italiani con la Francia. (Gallura Oggi)

La maggior parte dei passeggeri sardi bloccati da cinque giorni in Corsica rientreranno lunedì da Ajaccio con la Corsica Ferries che collega le due isole con una viaggio settimanale. Lavoratori e autotrasportatori sardi hanno viaggiato verso di Savona e Genova per imbarcarsi per la Sardegna (L'Unione Sarda.it)

L'assessore regionale dei trasporti Giorgio Todde, dopo quanto accaduto, ha inviato l'ennesima lettera di diffida alla compagnia di Vincenzo Onorato, minacciando anche di rescindere il contratto con la Regione. (L'Unione Sarda.it)

Prigionieri in Corsica da una settimana. Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale (La Nuova Sardegna)

Mercoledì abbiamo raggiunto Propriano e ci siamo imbarcati con la Meridiane per Porto Torres. Il traghetto della Moby, lo stesso che era rimasto danneggiato lo scorso 6 febbraio, dopo aver urtato gli scogli a Santa Teresa. (L'Unione Sarda.it)

Attesa nelle prossime ore anche l'autorizzazione della Guardia costiera di La Maddalena per spostare da Santa Teresa il Giraglia, sul quale sono state completate le riparazioni di emergenza per chiudere la falla di otto metri provocata dall'impatto sulle rocce: in porto è già arrivato il rimorchiatore Achillino Onorato per rimorchiare il Giraglia nel bacino di Livorno. (The MediTelegraph)