Inter, piove sul bagnato, Calhanoglu out a Venezia. Bisseck e Mkhitaryan..

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, già alle prese con numerosi infortuni, deve fare i conti con un'altra tegola: il difensore tedesco Yann Aurel Bisseck, al primo stop stagionale, ha subito una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Gli esami strumentali effettuati ieri hanno rivelato che i tempi di recupero oscillano tra i 15 e i 20 giorni. La speranza è di riaverlo per il derby del 2 febbraio contro il Milan, con una piccola chance di poterlo vedere in campo già in Champions League contro il Monaco, il 29 gennaio, magari per uno spezzone di gara.

Il vero guaio per l'Inter, tuttavia, è che l'infortunio di Bisseck si è palesato solo a partita finita ed è tornato a farsi sentire giovedì, alla ripresa degli allenamenti ad Appiano. La società nerazzurra, nella sua nota ufficiale, ha fatto sapere che il giocatore verrà rivalutato la prossima settimana. Realisticamente parlando, i tempi di recupero ipotizzabili vanno dai 15 ai 20 giorni.

Non partiranno per Venezia neanche Hakan Calhanoglu e Joaquin Correa: il turco dovrebbe rientrare il 15 gennaio contro il Bologna, mentre l'argentino punta a essere disponibile per Inter-Empoli del 19 gennaio. Nel frattempo, migliorano le condizioni di Benjamin Pavard e Francesco Acerbi: il primo tornerà tra i convocati già per Venezia-Inter di domenica.

Inzaghi, dunque, dovrà fare a meno di Bisseck per almeno due settimane, sperando di poterlo reintegrare per il derby con il Milan del 2 febbraio.