'Tutti matti per il riso', raccolta fondi per le persone affette da disturbi psichici

Il Giorno SALUTE

Milano, 6 ottobre 2016 - Spesso le persone affette da disturbi mentali sono vittime di discriminazioni e pregiudizi basati sull'errata convinzione che si tratti di patologie non curabili. Perché non sradicare questa idea? E' con questo obiettivo che ... (Il Giorno)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 9 ott. (askanews) - Sradicare lo stigma che rende le persone affette da disturbi mentali vittime di discriminazioni e pregiudizi basati sull'errata convinzione che si tratti di patologie non curabili. (askanews)

Con questo obiettivo si apre la II edizione di "Tutti matti per il riso", iniziativa promossa da Itaca Onlus, organizzazione no profit impegnata nel sostegno e nell'assistenza ai soggetti affetti da disturbi psichici e alle loro famiglie. (LA RAMPA di NAPOLI)

Domenica 9 ottobre dalle 10 in piazza Marina prende vita la manifestazione “La Salute Mentale è al Centro”, iniziativa promossa da Progetto Itaca Palermo Onlus e dai partners del Programma Cassiopea. (PalermoToday)

Sradicare lo stigma che rende le persone affette da disturbi mentali vittime di discriminazioni e pregiudizi basati sull'errata convinzione che si tratti di patologie non curabili. (AT news)

Si è svolta infatti sabato 8 ottobre a Marina di Ardea la manifestazione “Un saltarello per Amatrice”. Proseguono sul nostro territorio le iniziative a favore delle popolazioni terremotate. (IlCorrieredellaCitta.com)

Sommario: L’esposizione al rischio di ludopatie interessa sempre più i giovani tra i 15 e i 19 anni“Fate il nostro gioco” è il titolo della conferenza, organizzata dal coordinamento provinciale permanente gioco d’azzardo patologico, che martedì mattina si terrà dalle 11,30 alle 13,30 all’auditorium... (Nuovo Sud)