La Cina vuole veramente sfidare Ferrari con una nuova supercar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Great Wall Motors (GWM), gigante dell'industria automobilistica cinese noto principalmente per robusti pick-up e SUV, sta segretamente preparando un progetto ambizioso che potrebbe scuotere le fondamenta del mercato delle supercar. Dopo cinque anni di sviluppo nell'ombra, l'azienda ha rivelato l'intenzione di creare una vettura sportiva capace di superare Ferrari, in una dichiarazione che mescola audacia imprenditoriale e orgoglio nazionale. (tomshw.it)
Ne parlano anche altri media
Non solo auto elettriche in arrivo dalla Cina. Per quanto riguarda le unità propulsive, i cinesi hanno presentato un motore V8 a benzina biturbo da 4 litri che sarà destinato a dei futuri modelli di fascia alta, ma oltre a questo il gruppo sta lavorando anche ad un diesel a sei cilindri da 3 litri di cilindrata. (HDmotori.it)
La Cina sta dominando il mercato globale delle auto elettriche, ma non ha ancora archiviato il fascino dei motori termici. A dimostrarlo è Great Wall Motors, uno dei principali Costruttori cinesi, che di recente ha dichiarato di voler realizzare una supercar "migliore di una Ferrari". (Motor1.com Italia)
Il mondo dell’automotive si prepara a una rivoluzione: Great Wall Motor (GWM), il colosso cinese noto per i suoi pickup e SUV, punta ora a entrare nel segmento esclusivo delle supercar con un modello che potrebbe sfidare icone come la Ferrari SF90. (motori.it)
Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: 123RF La nuova rivale della Ferrari SF90 Stradale potrebbe venire dalla Cina (Virgilio)