Cervello potenziato e memoria di ferro grazie a questa sana e preziosa abitudine

Proiezioni di Borsa SALUTE

Per mantenere sano e in forma il nostro cervello dovremmo sforzarlo di tanto in tanto.

La memoria a volte può giocare brutti scherzi, per questo è bene tenerla in allenamento in modo costante.

Per questo più volte ci avranno consigliato di svolgere attività fisica per tenere in salute tutto il corpo, cervello incluso.

Ecco perché potremo avere cervello potenziato e memoria di ferro grazie a questa sana e preziosa abitudine

Cervello potenziato e memoria di ferro grazie a questa sana e preziosa abitudine. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Bastano 5 semplicissime strategie per allenare la memoria a 60-70 anni e scongiurare malattie pericolose. In questo spazio, l’attenzione è rivolta a 5 tecniche facili e veloci che tutti dovrebbero mettere in pratica per mantenere la mente in allenamento e sentirsi sempre più giovani e attivi rispetto all’età anagrafica. (Proiezioni di Borsa)

I benefici degli esercizi con elastici. Gli esercizi con elastici – ottimi esempi di allenamenti anaerobici – oppongono dunque una resistenza progressiva: debole all’inizio del movimento e sempre più forte man mano che si tende l’elastico, definita forza auxotonica Esercizi con elastici per gambe, braccia e glutei. (MyGlam)

Mantenere sempre attiva la memoria e allenare la concentrazione ci rendono più attenti e sveglie, e aiutano considerevolmente la nostra produttività, da tutti i punti di vista. La parola chiave è dunque stimoli di qualsiasi genere, ma che stuzzichino la mente e la mantengano sempre pronta e sveglia (QNM)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr