Italian Global Series Festival, otto giorni con artisti e produzioni dall’Italia e dall’estero

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 21 al 28 giugno a Riccione e Rimini, dalla reunion de "I Cesaroni" a "Mare fuori" e "Sandokan" Caterina De Angelis Credit: Getty Tiziana Lupi La reunion de “I Cesaroni” (le riprese della nuova stagione sono appena iniziate), l’incontro con il cast di “Mare fuori”, “Sandokan” e un appuntamento per celebrare il centenario di Andrea Camilleri. Anteprime di tanti titoli in onda a partire dal prossimo autunno come “Balene” (con Veronica Pivetti e Carla Signoris), “I casi dell’avvocato Guerrieri” (con Alessandro Gassmann), “Come un padre” (con Carmine Recano), “L’altro ispettore” (con Alessio Vassallo), “Le libere donne” (con Lino Guanciale), “Estranei” (con Elena Radonicich, Ricky Memphis, Giulio Scarpati e Isabella Ferrari) e la terza stagione di “Blanca” e “Cuori”. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Ne parlano anche altri giornali
Elena Sofia Ricci premiata all’Italian Global Series Festival: un riconoscimento internazionale per la regina delle Fiction Rai. (L'Architetto)
A molti tifosi rossoneri non è sicuramente andata giù la scelta di Hakan Calhanoglu, per aver sposato il progetto interista che ha dato i suoi frutti, considerando la seconda stella (Spazio Inter)
Il mondo delle serie tv con i suoi protagonisti si ritroverà a Rimini (Cinema Fulgor, Teatro Galli e Corte degli Agostiniani) e Riccione ( PalaRiccione, Multiplex CinePalace) dal 21 al 28 giugno per la prima edizione dell’Italian Global Series Festival, la rassegna internazionale dedicata alla serie tv promossa dall’Associazione Produttori Audiovisivi (APA) con il supporto del Ministero della Cultura della SIAE e di AGIS. Il festival raccoglie l’eredità delle dieci edizioni del Roma Fiction Fest con l’obiettivo di offrire un’edizione rinnovata e in linea con le moderne modalità di fruizione e dei nuovi contenuti. (News Rimini)

Un progetto a cui il ministero della Cultura lavorava da alcuni mesi, per ridare centralità alle serie televisive portando in Riviera – per una settimana, a giugno – il meglio delle produzioni italiane e straniere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Vi rendete conto che ho imparato a memoria 1250 pagine? I colleghi si fanno aiutare dall’auricolare e dai cartelli, ma io non ci sono ancora arrivato”. Carlo Verdone ha fatto quattro stagioni di Vita da Carlo. (la Repubblica)
Festival La grande reunion de I Cesaroni, un appuntamento con il cast di Mare Fuori e l’incontro su Sandokan sono alcune delle anticipazioni annunciate nella conferenza stampa di questa mattina. (MYmovies.it)