Tragico incidente a raduno religioso in Israele, 44 persone morte calpestate e 150 feriti - Video

Gazzetta di Parma ESTERI

Da anni questo evento è il più affollato in Israele, richiamando a volte fino a mezzo milione di persone.

Drammatico incidente in Israele nel corso di un raduno religioso.

Un altro disastro era avvenuto sul monte Meron anche nel 1911.

Almeno 44 persone sono state calpestate a morte e 150 sono rimaste ferite nella notte, dopo un rito a cui hanno partecipato oltre 50 mila ebrei ultraortodossi per celebrare la festa di Lag B'Omer a monte Meron, nell’Alta Galilea. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Un evento religioso si è trasformato in tragedia in Israele. Secondo fonti di soccorso citate dai media israeliani, almeno 24 persone sono in gravi condizioni e sei di queste rischiano la vita. (Ticinonews.ch)

"Ci uniremo tutti nel dolore delle famiglie e in preghiera per i feriti", ha aggiunto dopo aver finito la visita sul luogo del disastro. - TEL AVIV, 30 APR - Il premier Benyamin Netanyahu ha dichiarato lutto nazionale in Israele domenica per i fatti luttuosi del Monte Meron. (ansa.it)

E’ stata indetta dal premier Benjamin Netanyahu, che si è recato sul luogo della tragedia: “Il disastro del monte Meron è uno dei più pesanti che abbiano colpito lo Stato di Israele – ha detto Netanyahu – Piangiamo le vittime, il nostro cuore è con le famiglie e con i feriti, auguriamo loro la piena guarigione”. (LaPresse)

Certo, il Sultano era tale, come la sua fede era quella islamica e le minoranze religiose protette nella subalternità. Pragmatico come molti politici ritenuti, a torto, ideologici, i due forni di Erdogan sarebbero quello occidentale e quello orientale. (Il Fatto Quotidiano)

Una vera tragedia. Si stanno vivendo attimi di autentico panico ad Israele dove sono crollati gli spalti di una tribuna durante una manifestazione religiosa. (CheNews.it)

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. (Il Fatto Quotidiano)