Grandi Chef: la ripartenza di Ricciardi è la nuova gioventù delle Tamerici

“Si è chiuso un ciclo – Ricciardi – ma non una bella amicizia

“Se mi fermo a lungo rischio di arrugginire…”. Era il 1990 quando Mauro Ricciardi, figlio di contadini, un posto sicuro da dirigente elettrotecnico all’Enel, decise di cambiare totalmente vita, per gestire un ristorante di Ameglia a due passi dal mare la “ locanda delle Tamerici “.

Il grande chef stella Michelin lascia il ristorante che lo ha visto erede spirituale del mitico Angelo Paracucchi per ritornare alla Locanda delle Tamerici che gli diede fama e ripartire, a 70 anni, in piena pandemia, per una nuova avventura. (FIRSTonline)

Su altre fonti

Colpisce la folta presenza di scandinavi e spagnoli oltre che l’assenza proprio di italiani, essendo quella del nostro Paese la cucina più prelibata al mondo per antonomasia Questi gli chef italiani meritevoli, secondo The Best Chef Awards 2020, meritevoli di entrare tra i migliori 100 al mondo. (RicettaSprint)

La mia famiglia Iannotti da 5 generazioni coltiva uve di Barbera del Sannio e Falanghina“. Giuseppe Iannotti, classe 1982, rappresenta uno dei cuochi più avanguardisti del panorama nazionale e internazionale. (The Way Magazine)

Le stanze del ristorante Erbaluce arredate con Hopelegis. Per la chef Antonia Plati Hopelegis è stata la rivelazione di un nuovo modo di interpretare il tema dell’ospitalità e lo ha fortemente voluto all’interno del proprio ristorante. (Elle Decor)

Andrea, con cui collaboriamo dal 2018, è conosciuto a COOKiamo per le sue lezioni dedicate ai lievitati e alla cucina etnica. Chi già conosce la cucina di Chef Andrea sa che le sue preparazioni sono estremamente curate sia nell’estetica del piatto che nell’equilibrio e nell’accostamento di gusti e sapori. (TrevisoToday)

La chef del Signum infatti è Martina Caruso, la più giovane donna ad essere stata insignita di una stella Michelin, nel 2016, e del Premio Chef Donna 2019, prestigiosa attestazione assegnata sempre dalla Guida Michelin in collaborazione con la Maison Veuve Clicqout. (La Gazzetta del Gusto)

In questa struttura magnifica con vista sul mare del Cilento, proporrà la sua cucina tipica dell’orto di mare, puntando ad esaltare i sapori della Dieta Mediterranea, che ha radici proprio in questa terra Lo chef stellato di Vico Equense approda all’hotel Saline di Palinuro portando nel panorama gastronomico cilentano i colori e l’entusiasmo della cucina campana sorvegliata dal Vesuvio. (Giornale del Cilento)