Aeroitalia subentra nei collegamenti in continuità territoriale: nuove rotte da ottobre

Aeroitalia subentra nei collegamenti in continuità territoriale: nuove rotte da ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
vistanet ECONOMIA

Ora è ufficiale: sarà la compagnia Aeroitalia a gestire i collegamenti aerei in regime di continuità territoriale tra Cagliari e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate a partire dal 26 ottobre. Aeroitalia collegherà anche Olbia con Milano Linate, mentre la tratta Olbia-Roma Fiumicino sarà condivisa tra Volotea e Aeroitalia, senza alcuna compensazione economica. Si conclude così l’era di Ita Airways (ex Alitalia), che ha storicamente assicurato i voli tra la Sardegna e i principali scali italiani grazie alla normativa sulla continuità territoriale. (vistanet)

Ne parlano anche altri giornali

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)

Olbia. È ufficiale l'affidamento in esclusiva dei servizi aerei di linea Olbia – Milano Linate; Cagliari – Milano Linate; Cagliari - Roma Fiumicino e viceversa, al vettore AeroItalia S.r.l.. Nel dettaglio: (Olbiapuntoit)

È ufficiale l'affidamento in esclusiva dei servizi aerei di linea OlbiaMilano Linate; Cagliari – Milano Linate; Cagliari - Roma Fiumicino e viceversa, al vettore AeroItalia S.r.l. Cagliari – Milano Linate per un importo pari a € 1 milione 238 mila 903,00 (IVA esclusa), con un ribasso del 77 % sull’importo posto a base d’asta pari a € 5.386.535,73 IVA esclusa. (Casteddu Online)

Manca: "Entro aprile nuovo bando sulla continuità territoriale aerea"

Il bando di mezza estate era arrivato dopo il flop di quello precedente, ignorato dai colossi dei cieli per coprile le due rotte Alghero -Milano Linate e Alghero – Roma Fiumicino. (La Nuova Sardegna)

Aeroitali opererà quattro voli al giorno tra Olbia e Milano Linate e tre voli al giorno tra Olbia e Roma Fiumicino. (Italiavola & Travel –)

Entro aprile 2025 verrà depositato il nuovo bando per la continuità territoriale aera tra Sardegna e penisola. Il bando punterà a ridurre il peso dell’offerta economica e a valorizzare l’offerta tecnica nei criteri di scelta delle compagnie. (Cagliaripad.it)