Roma, frana su un palazzo di quattro piani: bloccato l'accesso, evacuate 11 persone

Leggo.it INTERNO

La frana si è verificata intorno alle 5.40 ed ha riversato terra e fango su una palazzina al civico 159.

Sul posto, come detto, sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Roma che hanno tratto in salvo 11 persone rimaste chiuse in casa.

Sul posto anche Carabinieri e Polizia, oltre ai tecnici di Acea che hanno dovuto chiudere la condotta idrica rimasta danneggiata. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paura all'alba di quest'oggi nella zona nord di Roma, dove una frana ha interessato un palazzo di quattro piani a Castel Giubileo (LE ). Le abitazioni collocate in una zona a rischio frana sono ora interdette e sottoposte a vigilanza anti sciacallaggio. (Sky Tg24 )

"Purtroppo in Italia il tema del rischio idrogeologico è stato un po' sottovalutato negli anni scorsi. Il costone è crollato poco dopo le 5:30 di giovedì 16 gennaio sulla salita di Castel Giubileo, a Roma nord. (RomaToday)

L'intervento dei vigili del fuoco ha consentito l'evacuazione dei residenti. Condividi. Una frana ha interessato un palazzo di quattro piani, bloccando l'accesso dell'edificio, a Castel Giubileo, periferia Nord di Roma (Rai News)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Le operazioni di soccorso sono risultate molto complesse per l'importante massa di terreno fangoso che è franato. Così, in una nota, Giovanni Caudo, presidente del Municipio Roma III, secondo cui "la frana di parte del costone è stata probabilmente innescata da una perdita di acqua". (Rai News)