Caso Bergamini, condannata Isabella Internò. La vicenda: dalla tesi del suicidio alla gravidanza. Donata: “Per me era in carcere già da prima”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tempo s’è fermato. Trentacinque anni dopo, la vita di Isabella Internò rincrocia la storia tragica di Denis Bergamini . Accade nell’aula della Corte di assise di Cosenza, quando la presidente, Paola Lucente, legge il dispositivo di condanna: 16 anni di reclusione, interdizione perpetua dai pubblici uffici e provvisionale risarcitoria di 100.000 euro in favore delle partiti civili . L’imputata ascolta in silenzio, seduta in prima fila accanto ai suoi avvocati Rossana Cribari e Angelo Pugliese. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
La notizia riportata su altre testate
Ora c’è una verità processuale: Donato Denis Bergamini è stato ucciso. Non si è suicidato. Per la Corte d’Assise di Cosenza è l’ex fidanzata del calciatore Isabella Internò la mandante dell’omicidio, in concorso con altre persone ancora da individuare. (IlNapolista)
Sono le prime parole dell’avvocato della famiglia Bergamini, Fabio Anselmo, all’uscita del tribunale di Cosenza dove la Corte di Assise ha condannato Isabella Internò per l’omicidio di Denis. COSENZA – “Ci speravamo, ci speravamo e abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia. (Quotidiano online)
Otto ore di camera di consiglio sono bastate ai giudici per affermare che il 18 novembre del 1989, Isabella Internò abbia… (Il Vibonese)
La prestigiosa carriera come solista nell’Orchestra dell’Arena di Verona (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel giorno della sentenza per la morte di Denis Donato Bergamini, con Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione per concorso in omicidio, il Cosenza ha voluto fare una dedica per l'indimenticato numero 8: Cosenza, la dedica per Bergamini: "È stata scritta una pagina significativa" (TUTTO mercato WEB)
Bergamini giocava in serie B, nel Cosenza Calcio, quando la sera del 18 novembre 1989 fu trovato cadavere sulla SS 106 jonica. Il calciatore ferrarese Denis Bergamini è stato assassinato. (il manifesto)