Aereo perde pezzi, i detriti colpiscono le case di Broomfield durante atterraggio d’emergenza a Denver

MeteoWeb ESTERI

Soltanto per pura casualità non ci sono stati morti nè feriti, nè a bordo del veicolo che è atterrato regolarmente all’aeroporto internazionale di Denver, che in città.

Tragedia sfiorata a Denver, in Colorado, dove un aereo di linea durante un atterraggio di emergenza, ha perso pezzi molto grandi mentre transitava dalla città di Broomfield, un sobborgo settentrionale di Denver a circa 40km dal centro cittadino. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Febbraio 2021, 14:48 Nelle immagini pubblicate sui social e dal dipartimento di polizia si vedono grandi pezzi di detriti, tra cui un involucro del motore dell'aereo, sparsi fuori da una casa e su un campo in erba. (Leggo.it)

I pezzi del velivolo, un Boeing 777-200 Max, sono caduti nelle vicinanze delle abitazioni. Il boeing perdeva pesanti parti dall'ala mentre stava rientrando a Denver, dopo aver richiesto un atteraggio di emergenza. (QUOTIDIANO.NET)

Su Twitter postato anche il video terrificante: "I miei genitori sono su questo volo. Solo per fortuna non si sono registrati feriti neppure tra i passanti nonostante la presenza di pezzi dell'aereo nei cortili e nei giardini delle abitazioni. (Today.it)

Il Boeing è stato successivamente rimorchiato fuori dalla pista in un parcheggio remoto, dove i passeggeri sono sbarcati e condotti in autobus al terminal Il Boeing è così tornato a Denver, atterrando in sicurezza sulla pista 26, circa 23 minuti dopo la partenza. (Il Mattino)

I volontari, guidati da don Maurizio Ghilardi, incaricato regionale per la Pastorale Missionaria, Evangelizzazione e Cooperazione tra i popoli, non erano più potuti partire a seguito del blocco dei voli dallo Stato sudamericano disposto dal Ministero della Salute Speranza. (Cremonaoggi)

I detriti del motore sono precipitati nel comune olandese di Meerssen, ferendo due persone, tra cui una donna, ricoverata in ospedale per un trauma cranico. Appena rilevata l’avaria al motore, l’aereo ha deviato la rotta ed è atterrato in sicurezza all’aeroporto di Liegi, in Belgio. (Scienzenotizie.it)