Spaventoso tifone si abbatte sulle Filippine: almeno 19 morti e migliaia di evacuati

Spaventoso tifone si abbatte sulle Filippine: almeno 19 morti e migliaia di evacuati
Più informazioni:
greenMe.it ESTERI

Mentre sono circa 10mila le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni.

Sale a 19 morti e 14 dispersi il drammatico bilancio nelle Filippine, colpite dal tifone Kompasu che ha provocato morte e devastazione.

Al momento nel Paese l’esercito filippino e i volontari stanno lavorando senza sosta alla ricerca dei sopravvissuti

Oltre 300 case sono state pesantemente danneggiate dalla furia della tempesta, di cui circa 90 in modo irreparabile. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

Pare che sempre a causa del maltempo degli ultimi 2 giorni, ci siano altre 14 vittime nella provincia di Benguet, circostanza che il governo di Manila deve ancora accertare. Al momento fonti locali comunicano 19 morti accertati e danni per più di 17 milioni di dollari. (ilMetropolitano.it)

Le raffiche del Kompasu si aggirano tra gli 83 e i 101 chilometri orari. Onde anomale, piogge intense e strade totalmente allagate. (Corriere TV)

Il tifone Kompasu arrivato ad Hainan. Il tifone Kompasu, il 18° di quest’anno, ha raggiunto la terraferma nella provincia insulare di Hainan nella Cina meridionale. Quattordici persone sono state uccise in frane nella provincia montuosa di Benguet, anche se le autorità stanno ancora verificando la notizia proveniente dall’interno dell’isola di Luzon. (In Terris)

Meteo Cronaca DIRETTA: CINA, il TIFONE KOMPASU flagella HONG KONG. Il VIDEO

Le Filippine, classificate come vulnerabili agli impatti del riscaldamento globale, sono colpite da una media di 20 tempeste e tifoni ogni anno che spazzano via raccolti, case e infrastrutture Le province dell'isola di Luzon sono state le piu colpite dal tifone, causando l'equivalente di 20 milioni di dollari di danni al settore agricolo e danneggiato centinaia di case. (Tiscali.it)

Il tifone Kompasu, il 18° di quest’anno, ha raggiunto nelle ultime ore la provincia insulare cinese di Hainan, con intense precipitazioni e forti venti. Secondo le ultime notizie, il tifone ha portato inondazioni, frane e crolli, causando almeno 19 morti e 14 dispersi. (InMeteo)

E’ così che diverse città della Cina meridionale si sono preparate all’arrivo del Tifone Kompasu, il 18esimo di quest'anno che ha raggiunto nel pomeriggio di Mercoledì la terraferma sulla città di Hong Kong con onde anomale e piogge intense, causando una violenta inondazione. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr