La nuova crociata di De Luca: “Cafoni Zero, ecco perché chiudo la movida”

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Approfittiamo per fare una campagna cafoni zero, no boor».

E lo fa in occasione della Fase 2 e dello stop della movida alle 23: «Cogliamo l’occasione per umanizzare i momenti di incontro affinché non ci si rincretinisca con alcol e droghe.

De Luca si scaglia contro l’uso di alcol e pasticche, «approfittiamo per annullare queste abitudini a rincretinirsi».

Il governatore Vincenzo De Luca torna in diretta e lancia la campagna contro “i cafoni”. (Il Fatto Vesuviano)

Su altre fonti

I numeri dell’emergenza in Campania sono di 4.707 contagiati, 2.790 i guariti; 399 i decessi. Il Presidente De Luca ha spesso celebrato i risultati raggiunti dalla Regione nel contrasto al Covid-19. (Il Riformista)

Il governatore: “Abbiamo difeso l’unità dello Stato italiano contro 20 staterelli. Noi dovevamo decidere quale istituzione dovesse certificare lo stato dell’epidemia, se dovessero farla venti regioni o lo stato Italiano cioè il Ministero. (IlNapolista)

A questo proposito si sta aprendo un dibattito tra gli operatori degli stabilimenti balneari: eticamente sarebbe corretto aumentare le tariffe? Quello che è certo è che sicuramente ci attenderà un’estate ben diversa, un’estate ai tempi del Coronavirus. (Ultim'ora News)

Come si vede dai dati di Unioncamere aggiornati al 2019, la riviera romagnola è la “culla” delle imprese impegnate nelle attività di “gestione di stabilimenti balneari”: 1.064 su 6.823 complessivamente. (TRUENUMBERS)

Si possono noleggiare scooter e biciclette, così come è consentita l’attività della nautica da diporto su mezzi privati anche da persone non appartenenti al nucleo familiare o conviventi. Napoli – L’Unità di Crisi della Regione Campania trasmette in allegato l’Ordinanza n. (La Torre dal 1905)

“Apprendiamo – e conclude – con molta soddisfazione dunque che al duo Toti-Bucci piacciono le idee del MoVimento 5 Stelle: allora è proprio vero che ci sono sempre margini di miglioramento”. (Levante News)