Stellantis: Lancia, sguardo ad Europa, dal 2028 in vendita solo elettrico

LaPresse SPORT

Nel 2028 la nuova Delta, la Lancia che tutti reclamano, una vettura C-Hatchback nel cuore del mercato europeo”.

Tre le date da ricordare: si parte nel 2024 con l’arrivo della Ypsilon 100% elettrica, nel 2026 Lancia produrrà solo veicoli 100% elettrici e dal 2028 venderà esclusivamente auto elettriche (anticipando l’obiettivo del gruppo del 2030).

È la via scelta da Lancia per ‘rinascere’ con lo sguardo rivolto all’Europa. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Visto che dal 2026 Lancia lancerà solo nuovi modelli elettrici, pare evidente che questo modello sarà proposto solamente con un powertrain elettrico. Si partirà sempre con la nuova Ypsilon, che sbarcherà anche in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Spagna, nella prima metà del 2024 (HDmotori)

Raffaele Ruffo sarà invece a campo dell’Italia e Roberta Zerbi, responsabile del marchio Lancia per l’Europa allargata, coordinerà le attività commerciali. La chiave del successo sarà il metodo di vendita, con Lancia che punterà a realizzare il 50% delle immatricolazioni tramite i canali online, come ribadito al CEO del brand Luca Napolitano. (FormulaPassion.it)

Ecco quali sono i primi paesi in cui sarà commercializzata la nuova Lancia Ypsilon. A proposito del ritorno in Europa di Lancia con la nuova Lancia Ypsilon, Luca Napolitano ha dichiarato che il primo paese a ricevere la vettura sarà l’Italia dove l’auto arriverà agli inizi del 2024. (ClubAlfa.it)

Parliamo, in realtà, di una Chrysler: una vettura che dei valori fondanti Lancia aveva davvero poco. Lancia sta però realmente portando avanti un piano di riavvicinamento con la sua potenziale platea di riferimento? (FormulaPassion.it)

La presentazione del piano di “Rinascimento” è stato accompagnato dalle parole di Luca Napolitano, CEO del marchio: “Oggi è una giornata importante. Il “Rinascimento” dello storico marchio Italiano inizierà nel 2024 e punterà sull’elettrificazione e sul debutto di nuovi modelli. (Tecnoandroid)

Nel 2026, ha detto ancora Napolitano, 'faremo il nostro ingresso nel segmento piu' grande d'Europa con la nostra seconda auto, Aurelia. Attualmente il marchio Lancia e' presente solo in Italia, con la Ypsilon (quattro generazioni e oltre tre milioni di unita' vendute). (Il Sole 24 ORE)