Diego Bianchi: "Attanasio sapeva di rischiare la vita in Congo"

Tuttosport INTERNO

Aveva fatto cucinare per noi un pranzo di cucina italiana ed era molto orgoglioso del fatto che stava insegnando la nostra cucina allo chef.

Diego Bianchi, Zoro di Propaganda Live, ha ricordato Luca Attanasio, l'ambasciatore italiano rimasto ucciso in Congo in un attacco: "Ho avuto il piacere e l'onore di essere ospite di Attanasio a Kinshasa insieme ad alcuni ragazzi di Medici senza frontiere.

Mi ricordo che andai da lui pochi giorni prima di andare a Goma, la zona in cui è stato ucciso, che è dall'altra parte del Congo rispetto a Kinshasa

Con noi è stato molto cordiale, ospitale, disponibile. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

Il video (Di lunedì 22 febbraio 2021) L’intervista all’ambasciatore in Congo Luca Attanasio a Propaganda Live nel 2018 Le parole di Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano in Congo ucciso in un attacco a un convoglio della Monusco, la missione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per la stabilizzazione nel Paese, nelL’intervista rilasciata nel 2018 per il programma di La7 Propaganda Live, condotto da Diego Bianchi (Zazoom Blog)

Luca Attanasio, il ricordo di Diego Bianchi: "Preparato e consapevole dei rischi". Raggiunto telefonicamente dall’Adnkronos, Diego Bianchi ha commentato la morte di Luca Attanasio. Attanasio era giovanissimo, oltre che gentile, preparato e consapevole dei rischi che si correvano in Congo (Today.it)

Zoro aveva conosciuto e intervistato l’ambasciatore nel 2018 quando era stato in Congo con Medici Senza Frontiere per realizzare un reportage. Così Diego Bianchi, in arte Zoro, parla di Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo rimasto ucciso in un attacco contro un convoglio delle Nazioni Unite. (Virgilio Notizie)

Luca Attanasio e l'intervista a Propaganda Live sugli italiani in Congo (Di lunedì 22 febbraio 2021) Il ricordo di Diego Bianchi, che nel 2018 incontrò l'ambasciatore italiano ucciso: 'Era giovanissimo, oltre che gentile, preparato e consapevole dei rischi che si correvano' nel . (Zazoom Blog)

Si parlava amabilmente ostentando tranquillità, ma il tema della sicurezza era forte in ogni discorso”. (L'Opinionista)