Bonus facciate, cosa si rischia se non si effettuano i lavori?

Sky Tg24 ECONOMIA

Per usufruire ancora della detrazione al 90%, diverse persone hanno accelerato i tempi e si sono affrettate a pagare entro il 31 dicembre 2021 la fattura anticipata del fornitore (per intero o per il 10% nel caso di sconto in fattura) anche se i lavori non erano nemmeno iniziati: avranno comunque diritto alla detrazione massima, ma perderanno l’agevolazione se i lavori non saranno completati

(Sky Tg24 )

Su altri media

Visto di conformità: quando scatta l’obbligo e come detrarre le spese. Due interessanti risposte riguardano l’obbligo di visto di conformità L’Agenzia delle entrate, in data 28 gennaio 2022, ha pubblicato una serie di FAQ sui nuovi obblighi in materia di bonus edilizi contenuti nel D. (Ipsoa)

Permane, invece, l’obbligo del visto di conformità per il Bonus facciate e il Superbonus per i quali non sono state introdotte novità normative. Bonus edilizi: aggiornamento canale opzioni cessione credito e sconto in fattura e nuove FAQ. (ingenio-web.it)

C’è il 90% di detrazione in particolare per il bonus facciate, la cui scadenza è avvenuta lo scorso 31 dicembre 2021. Bonus facciate, ci sono delle conseguenze negative nel caso di mancato completamento dei lavori previsti per quelle unità abitative multiple che sono risultate idonee al provvedimento. (INRAN)

Inoltre sempre dal 4 febbraio sarà possibile anche trasmettere le comunicazioni relative alle spese sostenute nel 2022, tenendo conto delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2022. (Ipsoa)

Molti hanno pagato entro il 31 dicembre 2021 la fattura anticipata del fornitore anche se i lavori non erano ancora iniziati. Il bonus facciate fornisce una detrazione al 90% sui lavori di ristrutturazione delle facciate degli edifici. (Vesuvius.it)

L’Agenzia delle entrate, con un comunicato stampa del 28 gennaio 2022, ha reso noto che il 4 febbraio 2022 sarà aggiornato il canale per la comunicazione dell’opzione di cessione o sconto in fattura relativamente ai bonus edilizi. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr