Nube tossica sul casertano, i sindaci: "Chiudete porte e finestre"

CasertaNews INTERNO

Così a Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello ma anche nella vicina Arienzo arriva l'appello dei sindaci a tenere chiuse porte e finestre in modo da respirare il meno possibile i fumi tossici.

I sindaci dei comuni della Valle di Suessola invitano i cittadini a chiudere le finestre per la nube tossica che sta investendo il casertano dopo l'incendio di uno stabilimento nella zona industriale della vicinissima Airola che produce materiali plastici per auto. (CasertaNews)

La notizia riportata su altri media

A Nola, Acerra, Pomigliano e dintorni sono decine le segnalazioni di persone che avvertono odore acro e vedono la nube nera avvicinarsi. Irpinia, area Nord di Napoli, Sannio, Valle di Suessola, Nolano: in questo momento mezza Campania è sotto una nube nera provocata dall’incendio capannone della logistica della Sapna, azienda specializzata nella componenti automobilistiche, nella zona industriale di Airola, in provincia di Benevento. (ilmediano.com)

Morti migliaia di pesci, attivisti attaccano il governo. (LaPresse) Timore a San Paolo in Brasile dove uno spesso strato di schiuma tossica sta ricoprendo le acque del fiume Tiete, il più grande e importante bacino fluviale dello Stato. (LaPresse)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Airola (Bn) – L’incendio che sta interessando un deposito della Sapa, azienda che produce materiali plastiche, ad Airola, nella provincia di Benevento, è di proporzioni vastissime. (anteprima24.it)

In realtà il fumo arriva da Airola, dove è divampato un incendio in un deposito della Sapa, azienda di produzione di componentistica in plastica per l’automotive. – Una nube nera e tossica si abbatte su Napoli. (GonfiaLaRete)

“Nella giornata di domani, Giovedì 14 Ottobre 2021, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Airola resteranno chiuse. Nube tossica fino a Napoli: aria irrespirabile. L’alta colonna di fumo nero si è alzata in cielo ed è visibile anche a diversi chilometri di distanza, città di Napoli compresa. (Il Riformista)

Una nuvola nera sta ricoprendo Napoli in questi minuti. La nube, ad alto contenuto tossico, che sta ricoprendo la città è la conseguenza di un incendio scoppiato ad Airola, nel Sannio, dove le fiamme sono divampate in un deposito della Sepa, un'azienda di produzione di componentistica in plastica per l'automotive. (Spazio Napoli)