Energia, la mossa di Biden: USA rilasceranno 50 milioni di barili di petrolio da riserve strategiche

Energia, la mossa di Biden: USA rilasceranno 50 milioni di barili di petrolio da riserve strategiche
Rai News ECONOMIA

"Annunciando il ricorso alle riserve infatti viene data conferma della gravità della situazione", ha osservato.La minaccia dell'inflazione infatti non è solo un problema per la ripresa economica degli Stati Uniti e del resto del mondo ma rappresenta un ostacolo per il presidente in vista delle elezioni di Midterm di novembre 2022.

L'annuncio di Washington Energia, la mossa di Biden: USA rilasceranno 50 milioni di barili di petrolio da riserve strategiche E' la prima volta che Washington coordina una azione del genere insieme a paesi che sono i maggiori consumatori di petrolio del mondo. (Rai News)

Su altre fonti

Non si può fare: petrolio, gas e carbone servono ancora o il mondo andrà al collasso Da notare che tale accordo sotterra le follie green, che vorrebbero il mondo fuori dai combustibili fossili da un giorno all’altro. (L'AntiDiplomatico)

La Corea del Sud ha invece riferito che i dettagli sulla quantità e la tempistica del rilascio delle riserve di petrolio sarebbero stati decisi dopo le discussioni con gli Stati Uniti e gli altri alleati. (Corriere della Sera)

Una mossa del genere non veniva fatta dal 2011, quando Barack Obama autorizzò il rilascio […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

La sfida di Biden all’Opec: rilascia le riserve di petrolio per raffreddare i prezzi

Ma la notizia è ancora più interessante, dal momento che nell’annunciare la decisione, la Casa Bianca ha detto che gli Stati Uniti si sono coordinati con altri Paesi: Gran Bretagna, Cina, India, Giappone e Corea del Sud. (il Giornale)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Il piano anti Opec degli Stati Uniti non convince il mercato e nemmeno l’Agenzia internazionale dell’energia (Aie), che ha subito preso le distanze, preferendo esortare per l’ennesima volta all’azione i produttori anziché i consumatori di greggio. (Il Sole 24 ORE)

La sfida di Biden all’Opec: rilascia le riserve di petrolio per raffreddare i prezzi dalla nostra inviata Anna Lombardi. Joe Biden (ansa). Decisione coordinata con Cina, Giappone, India, Corea del Sud e Gran Bretagna (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr