La carneficina di Monreale, convalidato il fermo di Acquisto: è accusato di concorso in strage
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gip di Palermo ha convalidato il fermo di Samuele Acquisto, 18 anni, coinvolto nella sparatoria di Monreale in cui sono rimasti uccisi tre ventenni. Il giudice ha disposto per il ragazzo la misura della custodia cautelare in carcere. Acquisto, originario del quartiere Zen 2, è accusato di concorso in strage. Avrebbe partecipato alla rissa scoppiata tra due comitive, una di monrealesi, l’altra di palermitani, il 27 aprile e incitato l’amico Salvatore Calvaruso a far fuoco sulla folla. (Giornale di Sicilia)
Su altre testate
Sparaci in capu». Per la giudice delle indagini preliminari Ivana Vassallo, il diciottenne dello Zen fermato dai carabinieri sabato pomeriggio ha avuto un ruolo determinante nella strage di Monreale che ha fatto tre morti. (la Repubblica)
Proseguono senza sosta le indagini sulla strage di Monreale, avvenuta lo scorso 27 aprile quando una sparatoria ha provocato la morte di tre persone, lasciando una comunità intera sconvolta e con ancora troppi interrogativi senza risposta. (TP24.it)
Le armi sono saltate fuori subito dopo la violenta rissa che si è innescata tra Salvatore Turdo e un giovane del gruppetto dello Zen: «Turdo gli diceva di andare piano. A scatenare la rissa potrebbe essere stata proprio la folle velocità cui era lanciata la motocicletta Bmw di Samuel Acquisto; a sparare, invece, sarebbero state una Beretta e una Colt 1911. (Giornale di Sicilia)
D’Acquisto è accusato di concorso in strage. Resta in carcere Samuel D’Acquisto, il 18enne palermitano accusato di avere partecipato alla sparatoria costata la vita a tre giovani di Monreale. (GrandangoloAgrigento)
Le parole di un testimone scampato alla morte confermano che la strage di Monreale ha rischiato di avere un bilancio ancora più pesante. Il racconto di uno dei ragazzi: "Ho visto i miei amici morire" (LiveSicilia)
Questo è il quadro desolante che emerge dalle testimonianze raccolte dagli inquirenti sulla strage di Monreale, avvenuta il 27 aprile, nella notte prima della festa del Santissimo Crocifisso. Un atto di barbarie che ha scosso la comunità e che vede Samuel Acquisto, diciottenne dello Zen 2, accusato di aver istigato l’amico Salvatore Calvaruso a fare fuoco. (Monrealelive.it)