Tecnocasa: scenderanno i prezzi delle case

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Saranno coinvolti il secondo e anche il terzo trimestre del 2020.

«Il ridimensionamento dei volumi potrebbe portare anche a un ritocco verso il basso dei prezzi - dice Fabiana Megliola, responsabile della ricerca Tecnocasa -.

Anche Tecnocasa è della stessa opinione.

Tecnocasa: scenderanno i prezzi delle case La crisi per l’immobiliare arriverà fino al terzo trimestre 2020.

In calo anche la domanda per investimento di Paola Dezza. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La crisi per l’immobiliare arriverà fino al terzo trimestre 2020. Ci sarà un pesante rallentamento delle compravendite di case quest’anno, causa coronavirus. (L'Occhio)

Corsini: " Purtroppo non si potrà fare altrimenti, o i sopralluoghi degli agenti immobiliari potrebbero moltiplicare per milioni di casi, il ritorno della pandemia. Se migliaia di agenti immobiliari, riprenderanno a condurre clienti nelle abitazioni infestate dal coronavirus, gli effetti sarebbero spaventosi per la popolazione. (Corsera.it)

È in aumento anche la percentuale di chi fa della locazione una scelta di vita, oltre che per impossibilità di acquistare. Nel secondo semestre del 2019, dalle analisi del Gruppo Tecnocasa risulta che, tra chi appartiene alla fascia di età compresa tra 18 e 34 anni, il 39,1% ha scelto immobili in affitto e il 60,9% lo ha comprato. (Sardegna Reporter)

Le compravendite residenziali sono state 603.541. Facciamo il punto sulle compravendite realizzate nel 2019 e vediamo com’è andata. (Lignius.it)

E’ quanto afferma Fabiana Megliola, Responsabile dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa. La Voce. Fonte: Ufficio Studi – Gruppo Tecnocasa (lavoce.online)

A calare sono soprattutto gli investimenti in immobili di piccolo taglio da adibire a case vacanza. Rallenta l’andamento del mercato immobiliare delle seconde case nel nostro Paese: seppur il mattone rappresenti ancora un ottimo comparto per gli investimenti, in questa fase le famiglie italiane e gli investitori internazionali sembrano essere più cauti. (Immobiliare.it News)