Allerta meteo in Sicilia, in alcune province previste piogge copiose FOTO

Livesicilia.it INTERNO

La Protezione Civile ha diramato un allerta meteo gialla per le province di Palermo, Messina, Enna, Catania, Ragusa e Siracusa.

Allerta verde, più meno pericolosa, per Trapani, Agrigento e Caltanissetta

– La giornata di ieri in gran parte della Sicilia è stata segnata dalla pioggia incessante, lo stesso è previsto per oggi, 12 settembre.

(Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Noi, in occasione del primo collegio, abbiamo controllato i Green Pass e con una buona organizzazione si supera tutto. “Onestamente non sto avendo difficoltà con i Green Pass per gli insegnati – ha concluso Di Bartolo -. (Livesicilia.it)

L’isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita dalla Lombardia e Veneto con quasi 596 casi casi. Sono 770 i nuovi casi di positività al Covid19 (in Italia 5193) registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 18.441 tamponi processati. (Alqamah)

Come pure è orrenda l’idea di alcuni No Vax che vedono nei morti vaccinati un contrappasso, una conferma delle loro tesi sull’inutilità del vaccino. E vanno in via in forza di una ‘scelta’ contraria al buonsenso. (Livesicilia.it)

Ieri i nuovi casi registrati nel bollettino erano 770 con un tasso di positività in flessione dal 4,7% al 4,2%. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale. LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE (Giornale di Sicilia)

Roy Paci & Johnny Marsiglia: ore 21:30. Teatro Santa Cecilia. Toscanini Jazz Quintet: ore 18:00. Gianni Gebbua e Diego Spitaleri I dettagli del Sicilia Jazz Festival. I big del festival, oltre Bollani, Biondi e Britti sono: Billy Cobham, Richard Bona, l’orchestra Jazz Siciliana, Samuel Romano, Roy Paci, Instant Composer Pool, Sicilian Improvisers Orchestra. (Informazione Oggi)

I morti sono 25 (ma si tratta però di un riallineamento dei dati) con un totale di vittime che sale così a 6.568. I nuovi casi di contagio nelle ultime 24 ore sono infatti 770 (ieri erano stati 973). (RagusaNews)