Bene i mercati europei, positiva Wall Street

Bene i mercati europei, positiva Wall Street
Rai News ECONOMIA

Mercati Bene i mercati europei, positiva Wall Street. Condividi. di Paolo Gila Si incrementano i guadagni dei listini azionari europei, già positivi in mattinata, grazie ai progressi di Wall Street nel pomeriggio.

Il Dow Jones ha aperto a +1,17% mentre il Nasdaq avanza dello 0,92%.Sul Vecchio Continente, Milano mostra un incremento dell’1 e 21%, appaiata a Francoforte e Parigi, mentre Londra segna +0,91%. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

A Milano il Ftse Mib registra un progresso dello 0,73%, mentre lo spread si attesta in area 101 punti. Leonardo tenta recupero dopo il tonfo di ieri (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 15 ott - Borse europee positive in avvio, sulla scia delle sedute di Wall Street, la migliore degli ultimi mesi, e di Tokyo (+1,8%). (Borsa Italiana)

L'indice dei prezzi al consumo core è invece salito dello 0,2% a livello congiunturale ed è aumentato del 4% annuo, in linea con le stime. L'inflazione americana cresce più delle attese, e gli indici di Wall Street reagiscono con cautela, aprendo le contrattazioni di poco sopra la parità. (Milano Finanza)

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero avviare quest'ultima seduta della settimana in moderato rialzo, sulla scia di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato un buon avvio della stagione delle trimestrali societarie. (Finanzaonline.com)

Wall Street: future in rialzo (Dj +0,6%), Goldman Sachs +2,2% dopo i conti

Ieri l'indice aveva registrato la chiusura con il maggiore rialzo da luglio.Oggi come ieri pesano in positivo i conti trimestrali sopra le attese delle banche americane: oggi è toccato a Goldman Sachs, il cui utile netto è balzato del 63% nel terzo trimestre a 5,28 miliardi di dollari, molto sopra le attese. (Rai News)

JP MORGAN UTILE +24% NEL TRIMESTRE. La banca d’affari americana nell’ultimo trimestre ha riportato profitti netti per 11,687 miliardi di dollari, 3,74 dollari per azione, in aumento del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (Yahoo Finanza)

A proposito di banche, al gruppo di quelle con conti superiori alle attese si e' appena aggiunta Goldman Sachs, con un utile cresciuto del 60% nel terzo trimestre; nel premercato, il titolo di Goldman Sachs guadagna il 2,25%. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr