Medio Oriente, Biden: “Adesso basta rappresaglie”. Il presidente Usa spinge per i negoziati di pace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Washington — La risposta israeliana è stata proporzionata, l’Iran non deve reagire perché altrimenti subirà conseguenze, e gli sviluppi degli ultimi giorni consentono di riprendere i negoziati per fermare la guerra a Gaza e nel Libano. Sono i messaggi lanciati da un alto funzionario dell’amministrazione Biden subito dopo gli attacchi dell’altro ieri sera. “Il presidente - ha spiegato - ha lavora… (la Repubblica)
Su altre fonti
“Ci sono molte persone innocenti che vengono uccise e questo deve finire”, ha detto il presidente americano Joe Biden parlando della situazione nella Striscia di Gaza durante il discorso con le scuse per i collegi gestiti dal governo americano dove per 150 anni i bambini nativi americani sono stati costretti a rinnegare la propria lingua e cultura per una forzata assimilazione alla cultura dei bianchi. (CremonaOggi)
Limitativa però. Perché l’ospedale è anche il primo presidio di legalità e difesa della dignità. Qui entra in campo la preparazione del personale sanitario. (IlSudest)
Usa 2024 8 – “E’ il momento per l’America di cantare una nuova canzone, la canzone della dignità”: parole e musica di Beyoncé, che annuncia il suo sostegno a Kamala Harris in un comizio in Texas, venerdì sera. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Israele ha colpito con azioni «precise e mirate contro obiettivi militari» in diverse aree dell’Iran. Tre ondate di attacchi in tre ore e mezza, a pochi giorni dal voto Usa. (La Provincia Pavese)
Usa 2024 9 – La vice-presidente Kamala Harris, candidata democratica alla Casa Bianca, è stato informata dell’attacco di Israele contro l’Iran avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Harris era a Houston, dove stava per tenere un comizio con Beyoncé. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
La conferma dell'arrivo degli F - 16... Americani di base in Germania, da Hamas è arrivato un nuovo a un accordo sul rilascio degli ostaggi. (Virgilio)