Cupertino prepara una Apple TV con refresh rate a 120Hz?

Cupertino prepara una Apple TV con refresh rate a 120Hz?
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Non è dato sapere se e quando effettivamente arriverà una nuova Apple TV; le ultime indiscrezioni circolate riferiscono di un nuovo processore, di un nuovo telecomando e di vari miglioramenti nell’ambito gaming per meglio competere con le console di nuova generazione.

I riferimenti al refresh rate a 120Hz lasciano immaginare che Apple stia testando questa possibilità per una Apple TV di una generazione con connessione HDMI 2.1, fondamentale per riprodurre immagini ad alto refresh rate. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Purtroppo non ci sono dettagli più concreti; la fonte si limita ad aggiungere che il lancio dei nuovi iMac dovrebbe avvenire entro quest'anno. Naturalmente c'è molta più carne al fuoco. (HDblog)

Una nuova Apple TV, che sarà rilasciata entro la fine del 2021, con supporto all’uscita video 4K a 120 Hz. Tutte le occorrenze trovate riguardano Pineboard, il nome in codice con cui Apple identifica l’interfaccia grafica di Apple TV. (DDay.it - Digital Day)

Per watchOS va utilizzata l’app sull’iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia, deve essere posizionato sul caricabatterie e deve trovarsi nel raggio d’azione dell’iPhone‌ a cui è associato. (HelpMeTech)

Apple iMac 2021: avrà un display “davvero grande”

Ricordiamo che la Apple TV 4K non viene aggiornata da più di tre anni e mezzo, il che è un’eternità nel mondo della tecnologia. Ad esempio, Apple ha appena aggiunto una serie di nuovi giochi al suo servizio di abbonamento ai giochi Apple Arcade, che vi consentirà di giocare su iPhone, iPad, Mac e Apple TV e trasferire i vostri progressi sulle diverse piattaforme. (Telefonino.net)

PineBoard è il nome interno del sistema che controlla l’interfaccia di Apple TV e funziona in modo simile alla SpringBoard di iPhone e iPad. Questi riferimenti suggeriscono che Apple sta quantomeno testando una modalità a 120 Hz per Apple TV. (iPhone Italia)

Il leaker l0vetodream oggi ha avallato la speculazione diffusa che uno dei nuovi iMac 2021, previsto per il lancio entro quest’anno, sarà caratterizzato da un display più grande rispetto a quello attuale e il più grande della linea iMac. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr