Nubifragio a Roma: asilo allagato con 40 bambini bloccati dentro

Nubifragio a Roma: asilo allagato con 40 bambini bloccati dentro
Virgilio Notizie INTERNO

Le auto faticano ad attraversare anche le vie del quartiere Prati a causa dei tombini otturati, con alcune vetture totalmente immerse nell’acqua

È stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco della squadra di Prati in un asilo in via Castelnuovo di Porto, vicino a Ponte Milvio, nella parte Nord della Capitale.

A essere particolarmente colpito è stato il quadrante settentrionale, con Corso Francia bloccato e disagi nei quartieri Monte Mario e Nomentano. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una bomba d’acqua si è abbattuta su Roma nel primo pomeriggio di martedì 8 giugno. In tilt il sistema fognario anche a causa dei tombini e delle caditoie intasate da rifiuti e foglie secche (Corriere della Sera)

Particolarmente colpito il quadrante Nord, con strade diventate come fiumi da Corso Francia al Nomentano, passando per Ponte Milvio e Prati. Una cinquantina le operazioni della pattuglie della polizia locale di Roma Capitale per la messa in sicurezza delle strade e per agevolare la viabilità. (Fanpage.it)

L’automobilista ha chiesto aiuto e i Carabinieri di pattuglia in transito si sono fermati e lo hanno soccorso, riuscendo ad aprire la portiera e a trarlo in salvo. Un automobilista con disabilità è stato salvato da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile, questo pomeriggio, verso le 14,30, a Roma, dopo essere rimasto bloccato nel sottopasso allagato di via Silvio d’Amico con via Gaspare Gozzi. (TerzoBinario.it)

Maltempo a Roma: caos a Corso Francia e Ponte Milvio sott’acqua

Strade come fiumi, auto come barche. Nel pomeriggio un vero e proprio acquazzone tropicale si è battuto sulla Capitale. (Il Messaggero)

Perché di scene così, da troppi anni a questa parte, se ne sono viste più d'una. E, immancabile, l'ironia dei romani via social: «La Balduina sembrava il Gange», scrive uno. (Il Messaggero)

Le maggiori criticità hanno riguardato il quadrante nord come la zona di via Cassia, Corso Francia, Ponte Milvio, largo Bratislava. Sui social sono diventati virali i video degli allagamenti che hanno interessato la zona di Ponte Milvio e di Corso Francia dove si notano scooter e auto bloccate nell’acqua (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr