L'invito del Papa a pensare alla morte

In Terris ESTERI

L'invito del Papa a pensare alla morte. Nel mese dedicato ai defunti, Francesco ricorda che la dipartita sarà 'l'incontro con il Signore' (In Terris)

Ne parlano anche altri giornali

Il Papa sottolinea come è "insidiosa la tentazione di insistere con trattamenti che producono potenti effetti sul corpo, ma non sulla persona" (L'Huffington Post)

Papa Francesco torna a redarguire i preti sui rischi e pericoli del… E mondanità e rigidità sono due «sorellastre» che rischiano di distruggere quella «spiritualità di comunione» che invece è oggi fondamento per la Chiesa e per il mondo. (La Stampa)

Il Papa stamani ha celebrato la messa a Casa Santa Marta (Osservatore Romano) Riflettere sulla fine del mondo e anche sulla fine di ciascuno di noi: è questo l’invito che anche oggi la Chiesa ci fa attraverso il passo odierno del Vangelo (Lc 17,26-37) che il Papa commenta alla messa di stamattina a Casa Santa Marta ... (Avvenire.it)

Tutti commissari tecnici di calcio, tutti interpreti autentici di Bergoglio. Ieri mattina il pontefice consegna un messaggio a un meeting che si tiene in Vaticano sul fine vita in cui ribadisce il no… (il Giornale)

Erano pronti ad accogliere chiunque i volontari e operatori delle Misericordie italiane nel Presidio Sanitario che da lunedì è allestito in piazza Pio XII, di fronte a piazza San Pietro : un povero, un senzatetto, un turista, un passante. (La Stampa)

Riflettere sulla fine della propria vita e di quella della terra porta benefici. Il Pontefice commenta il Vangelo odierno,… (La Stampa)