Audi RS 6: quattro generazioni per l'icona delle station wagon sportive

Audi RS 6: quattro generazioni per l'icona delle station wagon sportive
Money.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Audi RS 6. Il potente V8 biturbo viene sviluppato in Inghilterra presso la Cosworth e arriva a sprigionare una potenza di 450 cavalli per 560 Nm di coppia massima.

Audi RS 6. Audi RS 6 C8: alimentazione ibrida. Nel 2019 arriva, in occasione del 20° compleanno del modello, la quarta generazione denominata C8

L’assetto DRC di serie viene integrato da un impianto frenante con dischi carboceramici, quelli all’anteriore sono da 420 millimetri mentre al posteriore sono da 356 mm. (Money.it)

Su altri media

Con l’aggiunta di una lettera R al nome dell’allora top di gamma della berlina dei Quattro Anelli a trazione integrale permanente, ecco quindi la presentazione della prima Audi RS 6. Dietro alla sigla RS, ovviamente, c’è più di un rebranding, anche perché la Audi S6 non è mai uscita di produzione. (Autoappassionati.it)

Dopo sei anni arriva la seconda generazione, con una marcia in più e il 5.0 V10 bi-turbo da 580 CV e 650 Nm Il cambio è automatico a 5 rapporti e l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 4,7 secondi, con una velocità massima di 250 o 280 km/h. (La Stampa)

A livello di design, l’ultima RS6 può essere considerata la versione con il look più estremo e spigoloso ottenuto da molti elementi della carrozzeria, specifici al modello Al completamento dell’opera prima, la sigla RS6 capace di uno 0-100 in 4,5 secondi, diventerà a stretto giro una delle più desiderabili di tutto il mercato automobilistico. (la Repubblica)

Audi RS 6 Avant: 20 anni e quattro generazioni per l’icona delle station sportive

RS6, e in generale Audi RS, significa anche passaruota allargati, per contenere carreggiate maggiorate e ruote ben più grandi rispetto ai modelli della gamma “normale”. Con la quarta generazione di RS6 si riparte da quota 600 CV e 800 Nm di coppia, e dal 4.0 V8 biturbo naturalmente. (Red-Live)

AUDI RS6 C6 (2008). A quattro anni dal lancio della A6 di terza generazione debutta la nuova Audi RS6, ora dotata di un più grande e potente motore 5.0 V10. Le abbiamo riassunte riportando le lancette dell’orologio indietro di due decenni tondi, analizzando tutte quelle caratteristiche che fanno dell’Audi RS6 una vettura unica nel panorama automobilistico moderno. (AlVolante)

L’attuale versione è spinta da un potente V8 biturbo da 600 cavalli con tecnologia mild-hybrid, un motore che rappresenta l’evoluzione sostenibile della gamma Audi Sport. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr