VORTICE DEPRESSIONARIO IN ARRIVO: ANCORA TEMPO MALMESSO - AGGIORNAMENTI VERSO LA PASQUA - METEO TOSCANA

VORTICE DEPRESSIONARIO IN ARRIVO: ANCORA TEMPO MALMESSO - AGGIORNAMENTI VERSO LA PASQUA - METEO TOSCANA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoToscana.it INTERNO

E’ ancora lontana la prospettiva concreta di un miglioramento meteorologico strutturato. Piogge attese nelle prossime 48 ore…e nel fine settimana di Pasqua? METEO TOSCANA. Con l’appuntamento dedicato al medio termine, torniamo ad aggiornare il quadro atteso fino alla fine della settimana. Distinguiamo la previsione in due momenti: METEO FINO A GIOVEDI’: una nuova fase di maltempo è confermata con l’ingresso di ulteriori corpi nuvolosi da sud e poi per la formazione di un minimo pressorio sul Mar Ligure (MeteoToscana.it)

Su altre testate

Prosegue il maltempo nella Settimana Santa che anticipa la Pasqua. L’arrivo della perturbazione atlantica porterà nuove piogge, anche a carattere temporalesco, nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 aprile sul territorio piacentino. (piacenzasera.it)

Sì, nelle prossime ore un’estesa saccatura atlantica si approfondirà dall’Islanda fino all’Algeria causando la risalita di masse d’aria calda ed estremamente umida dal Mediterraneo centrale verso il Nord-Ovest italiano e la Sardegna. (iLMeteo.it)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma altri 3 giorni di nubifragi, e nel dettaglio spiega che nelle prossime ore avremo maltempo su Triveneto, Toscana, Umbria e Lazio, pioverà anche sul resto del Centro-Nord, poco o per niente al Sud. (Adnkronos)

PASQUA e Pasquetta, la sentenza Meteo inaspettata. Poi novità

MERCOLEDI' PEGGIORA A PARTIRE DA NORDOVEST, SARDEGNA E TOSCANA Tra mercoledì e giovedì un profondo vortice ciclonico si scaverà tra la Corsica e il Mar Ligure, pilotando una perturbazione che porterà condizioni di marcato maltempo al Nordovest (3BMeteo)

La perturbazione numero 3 di aprile, che sta transitando in queste ore, dopo aver dato luogo a piogge e temporali localmente intensi al Centro-Nord tenderà ad allontanarsi nella seconda parte del giorno, ma verrà seguita a breve distanza da un’altra altrettanto intensa perturbazione (n. (Meteo.it)

Peggioramento innescato dall'ennesimo affondo depressionario nord atlantico sull'Europa occidentale ma destinato ad impattare pesantemente sulle nostre regioni. I modelli matematici confermano un rapido quanto consistente approfondimento ciclonico, frutto dei contrasti termici decisamente marcati. (Meteo Giornale)