Sardegna, test rapidi in aeroporto, Solinas: "avevamo ragione"

Olbia.it INTERNO

Non fui ascoltato, anzi quello stesso Governo che oggi è al lavoro con il CTS nazionale per adottare una soluzione in questa direzione, osteggiò apertamente la mia linea”, sottolinea Solinas.

Olbia, 12 luglio 2020 – “Avevamo ragione”: così il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, commenta quanto sta avvenendo in queste ore a livello nazionale a causa della recrudescenza del Sars-Cov-2 e dell’ipotesi “test rapido” avanzata dal ministro alla Salute Roberto Speranza (Olbia.it)

Su altre fonti

Sale a 85 la provincia di Nuoro e infine Oristano con 61 casi accertati. Altri dodici sono stati registrati nel Sud Sardegna e sono migranti (11) e una persona venuta a contatto con un positivo la cui situazione era stata già accertata in precedenza. (SardiniaPost)

Questo articolo è stato letto: 7 E’ quando prevede una nuova ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas. (Kongnews)

Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. Abolire il Coronavirus per decreto del governatore. (next)

Una posizione rimarcata anche dal gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, alla luce delle conclusioni tratte nello studio sulle possibili configurazioni infrastrutturali per lo sviluppo energetico della Sardegna che l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera) ha commissionato a Ricerca Sistema energetico Spa (Rse). (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Un focus lo ha dedicato anche alle prossime elezioni: "Per la campagna elettorale valgono le regole sul distanziamento sociale e sulla protezione individuale - osserva Lamorgese - per i seggi abbiamo previsto numerose precauzioni". (L'Unione Sarda.it)

Due regioni dopo l’aumento dei casi pensano a misure per limitare i contagi. Con 10 morti nelle ultime 24 ore il bilancio delle vittime dall’inizio della pandemia, raggiunge quota 35.225. (Calcio Casteddu)