Google Maps segnala i locali accessibili in sedie a rotelle

Google Maps segnala i locali accessibili in sedie a rotelle
la Repubblica la Repubblica (Scienza e tecnologia)

Una volta fatto, per ogni ricerca effettuata su Google Maps saranno evidenziati i locali accessibili in sedia a rotelle, dal bar al cinema, dal ristorante al museo con la specifica dei servizi offerti (accessibilità, ascensori, bagni e parcheggio per disabili, ecc.

Ne parlano anche altre testate

Se viene confermato che un luogo non ha un accesso adeguato, Google Maps mostrerà ugualmente le informazioni per rendere tutto più chiaro all’utente. La funzione “Luoghi accessibili” di Google Maps è attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Australia, Giappone e Regno Unito per i dispositivi Android e iOS. (Tom's Hardware Italia)

A partire da oggi, Google Maps mostrerà una nuova modalità definita “Luoghi accessibili”; attivandola, si potranno vedere in modo evidente le informazioni circa le aree con accessi preposti per chi utilizza le sedie a rotelle. (Telefonino.net)

Le barriere architettoniche su Google Maps. Può una persona su sedia a rotelle fuoriuscire da un certo parcheggio? Fino ad oggi queste informazioni non erano disponibili il modo strutturale su Google Maps, impedendo quindi ricerche mirate e previsioni sugli spostamenti. (Punto Informatico)

Le informazioni sulle barriere architettoniche non saranno visibili a tutti, ma solo a coloro che attiveranno un apposito toggle nelle impostazioni dell’app. Nel tempo Google Maps si è trasformato da semplice navigatore satellitare a una sorta di applicazione omnium dove trovare milioni di negozi e attività in tutto il mondo. (Libero Tecnologia)

Quasi tutti gli elementi di colore blu che dominavano l’interfaccia utente sono stati sostituiti da dettagli in bianco. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti