LBA - La festa (vietata) di Aradori a Pasqua era forse una fake news

Pianetabasket.com SPORT

Non mi spiego come possa essere stata pubblicata una foto che non è di questi giorni, perchè i nostri controlli sono stati molto serrati e diligenti.

Io ho vissuto questi giorni di Pasqua con un po’ di apprensione, aspettandomi anche controlli da parte delle forze dell’ordine, perché l’attività aperta poteva destare qualche sospetto.

Non era in albergo, non poteva aver fatto la foto quel giorno

Noi ci teniamo molto alla salute dei nostri clienti, e poteva entrare solo chi aveva una prenotazione alberghiera. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scatto è stato postato da uno dei partecipanti su Instagram. Nel post incriminato qualche tempo fa parlava di «emergenza sanitaria che non esiste», «il vaccino che sempre più persone stanno inoculandosi distruggendosi da sé» (Corriere della Sera)

Il giocatore della Fortitudo era già stato al centro di una polemica nei giorni scorsi per messaggi negazionisti comparsi sulla sua pagina Instagram. Dopo la prima gaffe, Aradori si era scusato in un’intervista al Corriere della Sera: “Ho sbagliato e ora voglio e devo chiedere scusa a tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Come scrive Luca Bortolotti su La Repubblica, la Fortitudo, già indispettita con Pietro Aradori per il post negazionista poi ritrattato, ha richiamato il giocatore nella giornata di ieri dopo che la sua foto senza mascherina, insieme ad altre 16 persone, è stata postata sui social (Sportando)

Solo per questo, oggi, la Vuelle si trova ancora in serie A e non è certamente un punto di vanto. Ma proprio per questo, rimettere in ballo la salvezza dopo una prima parte di stagione a dir poco stupenda suona come un’assurdità. (il Resto del Carlino)

Ma è esattamente ciò che penso”, l’ex capitano della nazionale Pietro Aradori, stando ad una foto postata da Federico Nanni, era al Vistamare Suite&Spa il giorno di Pasqua insieme ad almeno altre 16 persone. (Sportando)

Terminata la sfida contro Brescia, Aradori si era concesso un giorno di riposo presso l’hotel, dove ha pernottato. Bologna 7 aprile 2021 – E’ stato uno scivolone, una leggerezza (dopo quella sul post sui vaccini) che ha fatto subito il giro sul web e che lo ha rimesso al centro dell’attenzione mediatica fuori dal terreno di gioco. (il Resto del Carlino)