Bonaccini, "Emilia Romagna a rischio giallo per i ricoveri dei no-vax"

AltaRimini INTERNO

Attualità. Rimini. | 13:23 - 23 Novembre 2021. Stefano Bonaccini.

L'Emilia Romagna per ora non rischia la zona gialla, ma tra qualche settimana il passaggio potrebbe diventare realtà.

Per Bonaccini, la situazione "tutto sommato è ancora sotto controllo, ma lo vediamo in Europa come sta andando, sta arrivando ovviamente anche qui in Italia.

Lo ha spiegato il presidente della giunta regionale Stefano Bonaccini, durante un'uscita pubblica in fiera a Bologna, precisando: "Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla" ed evidenziando che "nei reparti di terapia intensiva la gran parte dei ricoverati per Covid sia costituita da non vaccinati, benché il rapporto tra questi e i vaccinati in regione sia di 1 a 9". (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla. Anche per questo, Bologna al momento non rischierebbe la zona gialla» aggiunge. (Open)

"L’anticipo della terza dose vale per tutti – segnala la Regione – compreso chi ha ricevuto (in un’unica dose) il vaccino Johnson & Johnson Bologna, 25 novembre 2021 - Traguardo raggiunto: in Emilia Romagna il 90% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid. (Il Resto del Carlino)

Ne dà notizia il presidente della Regione Stefano Bonaccini. Avanti così" (Sky Tg24)

– “Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla. Bonaccini ricorda come nei reparti di terapia intensiva la gran parte dei ricoverati per Covid sia costituita da non vaccinati, benché il rapporto tra questi e i vaccinati in regione sia “di 1 a 9”. (modenaindiretta.it)

"Alcune regioni già ci vanno adesso e altre, come noi, rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde, se aumentano i ricoveri, con una situazione che tutto sommato è ancora sotto controllo", aggiunge "Io credo che cercare di garantire la minor diffusione possibile del virus sia importante. (Teleromagna24)

Sono 46 (erano 29 il 15 novembre, +58%) i pazienti Covid positivi ricoverati, a lunedì 22 novembre, negli ospedali modenesi “Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo la zona gialla. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)