Caso Saman: continuano le ricerche, il cugino sarà sentito dai Pm

LaPresse INTERNO

L’area era già stata scandagliata in precedenza dall’unità cinofila appena dopo la sparizione, ma per i militari è stato ritenuto opportuno ripeterle oggi.

Negli ultimi giorni, le forze dell’ordine hanno scandagliato i punti in cui l’elettromagnetometro segnalava delle anomalie nel terreno.

Da lunedì riprenderanno le escavazioni sui punti segnalati, così come il carotaggio del terreno per agevolare l'attività dell'unità cinofila. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Ikram Ijaz è indagato dalla Procura di Reggio assieme ai genitori, allo zio e a un secondo cugino della ragazza: a tutti è contesta la premeditazione per l’omicidio di Saman. La ‘colpa’ di Saman era stata quella di opporsi al matrimonio combinato che avevano organizzato i genitori con un ragazzo in Pakistan (Il Riformista)

Sono le parole di Luigi Scarcella, l'avvocato di Ikram ljaz, uno dei due cugini di Saman Abbas indagati per omicidio premeditato in concorso e occultamento di cadavere. "Non c'entro nulla". La speranza che Ikram, incalzato di mestiere dagli inquirenti, confessasse di aver partecipato al presunto omicidio di Saman fornendo indicazioni utili al ritrovamento del cadavere, sembra destinata a sfumare. (ilGiornale.it)

"Ijaz ha manifestato l’intenzione di rendere dichiarazioni al pm più approfondite dopo un esame delle carte con noi due difensori e un maggiore confronto di Alessandra Codeluppi NOVELLARA (Reggio Emilia) Una difesa granitica. (Quotidiano.net)

Il cugino di Saman fermato dai poliziotti francesi. Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Giugno 2021, 11:32 Ha manifestato l'intenzione di rendere dichiarazioni più approfondite al pm nei prossimi giorni», dopo un ulteriore confronto con i suoi difensori, ha detto l'avvocato. (leggo.it)

Le ultime immagini della ragazza scomparsa. Nel frattempo, a Novellara, continuano le ricerche del corpo della ragazza. A “Dritto e Rovescio” su Rete4 sono state mostrate le ultime immagini disponibili della ragazza, prima della sua scomparsa (Virgilio Notizie)

Saman Abbas, interrogato il cugino: le accuse contro di lui. Ikram Ijaz, questo il nome del cugino della giovane, è indagato per omicidio premeditato aggravato da futili motivi nell’inchiesta aperta dalla Procura di Reggio Emilia (Notizie.it )