Mario Draghi, premier di un governo di unità nazionale per gestire la crisi economica post-coronavirus?

Liberoquotidiano.it INTERNO

Verderami sostiene che “a lungo andare il processo di osmosi politica prefigurerebbe uno scenario de dall’unità nazionale porterebbe al governo di unità nazionale”.

Ed è qui che entrerebbe in gioco Draghi, che Matteo Salvini aveva definito “Il meglio alla guida del Paese in questa fase delicata”.

A riguardo la maggioranza si domanda “per quanto tempo ancora si potrà chiedere all’opposizione di aderire al principio di unità nazionale, senza immaginare una loro partecipazione al governo?”. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

E l'uomo più adatto", ha annunciato Cacciari, "per condurre una manovra così radicale con il massimo appoggio possibile dei Paesi europei sarebbe senza dubbio Mario Draghi". Fuori dai piedi Conte, ci pensa Mario Draghi: virus e catastrofe economica, voci sul nuovo governo. (Liberoquotidiano.it)

Per Draghi la questione primaria non è certo quella che lo Stato debba usare bene i suoi soldi, la priorità assoluta è quella di proteggere i posti di lavoro. Le banche, poi, devono concedere prestiti a costo zero per le imprese che si impegnano a salvare i posti di lavoro. (Italia Oggi)

Solo quel punto si potrà considerare il voto anticipato di un anno. A quel punto, dopo gli inevitabili rifiuti, dovrà tirare le somme. (Lettera43)