Covid in Israele: 17.521 contagi | Il report

L'Occhio ESTERI

Questa mattina il ministero della Sanità ha registrato un forte aumento di pazienti ricoverati con sintomi gravi, 205 in un giorno.

Covid in Israele, si registrano 17.521 positivi e nessun decesso in 24 ore: continua a crescere l’onda dei contagi.

Covid in Israele | Il report. Continua a crescere il numero di contagi in Israele.

Ecco il bollettino emesso in data odierna, 9 gennaio.

Il 31 dicembre erano circa 93 i pazienti Covid gravi in ospedale

(L'Occhio)

Ne parlano anche altre fonti

Dice di aver incaricato i capi ospedalieri di prepararsi per un massimo di 4.000 casi gravi al culmine dell’onda Omicron, anche se gli esperti prevedono da 1.500 a 2.500 casi “Omicron è la variante che infetta più di tutte le altre varianti messe insieme”, afferma Bennett in una conferenza stampa in diretta prima della riunione del Gabinetto COVID programmata questa sera. (Buzznews portale di notizie)

Fra i 70 e 79 anni, il rapporto è di 46,6 casi gravi ogni 100mila persone tra i non vaccinati, contro 6,8 tra i vaccinati. Tuttavia, il numero di pazienti malati gravemente è in aumento e la maggior parte di loro ha la variante Omicron (israele.net)

Non molte persone avevano contratto il virus ogni giorno prima – al culmine della quarta ondata c’era solo la metà di quel numero. Pertanto, da domenica, in Israele si applica quanto segue: è consentito viaggiare in quasi tutti i paesi. (Italnews)

Perché dovremmo seppellire la testa sotto terra come uno struzzo? "Questo è ciò che sta arrivando. (TRT)

Con oltre 21.500 casi attuali, il Ministero della Salute ha stabilito un nuovo massimo. Ora, però, il Paese è ancora una volta alle prese con un forte aumento dei nuovi contagi. (Italnews)

In Israele il numero dei contagi da corona sta raggiungendo ogni giorno nuovi massimi: il ministero della Salute ha registrato oggi 21.501 nuovi casi rispetto al giorno precedente. Con un alto tasso di vaccinazione, Israele è stato a lungo considerato un modello per le epidemie. (Iacchitè)