Lucid Motors: entro il 2025 una Suv e una rivale della Tesla Model 3 - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

L’amministratore delegato della Lucid Motors, Peter Rawlinson, ha dichiarato che prevede di lanciare una rivale diretta della Tesla Model 3 entro il 2025.

L'ad, inoltre, ha comunicato che la produzione della versione top di gamma della Air inizierà alla fine del 2021, mentre nel corso del 2022 seguirà una variante meno costosa, con un prezzo d’attacco inferiore a 70 mila dollari (circa 57.500 euro). (Quattroruote)

Su altre fonti

Nelle scorse ore, infatti, è comparso su Twitter un breve video girato all’interno della nuova Model S dove vengono mostrati gli interni. Il design degli interni è stato unificato con il resto della gamma, infatti Model S e Model X utilizzavano un orientamento verticale per lo schermo mentre le più recenti Model 3 e Model Y vantavano un enorme touch screen orizzontale, ideale per usufruire dei contenuti multimediali presenti nel sistema Tesla. (Tom's Hardware Italia)

Prendere il motore elettrico di una Tesla Model 3 ed installarlo e farlo funzionare all’interno di una Jaguar degli anni 50. L’estroso ingegnere, infatti, ha in mente di rifinire meglio il progetto, andando a riprogettare completamente la parte posteriore per eliminare alcuni inestetismi della trasformazione (DMove.it)

Tesla non ha ufficialmente confermato la causa dello stop, ma gli indizi portano effettivamente al problema dei semiconduttori. Proprio lì infatti si trova una fabbrica Samsung, che produce il prezioso componente per diversi clienti, tra cui anche Tesla. (DMove.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Nelle immagini che vi riportiamo, si nota come Lucid sia certa di poter offrire prestazioni superiori alla concorrenza, mantenendo un’autonomia chilometrica comunque più alta di tutte le rivali. Per creare un po’ di hype e mostrare i muscoli, Lucid ha preparato una ricca comparativa in cui il suo modello Air viene messo a confronto con diverse auto elettriche già disponibili sul mercato. (Tom's Hardware Italia)

A circa un mese di distanza dall’annuncio la Casa americana rimuove la versione “low cost” del suo Suv medio. La Tesla, introducendo nel configuratore la Model Y standard range, ha colto tutti di sorpresa poiché lo stesso Elon Musk aveva dichiarato di non voler scendere sotto la soglia di 250 miglia di autonomia. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr