Arriva la pioggia contro l'incendio, fermato il rogo sul Rilke

Arriva la pioggia contro l'incendio, fermato il rogo sul Rilke
Il Goriziano INTERNO

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram , seguici su Facebook o su Instagram !

Grazie alla pioggia, il peggio è stato scongiurato, fermando il nuovo rogo davanti al Gran Duino sul Rilke che minacciava il campeggio di Sistiana.

Era stato attivato lo sgombero, poi rientrato.

Prima battuta d'arresto per l'incendio che sta divorando il Carso sul territorio di Duino Aurisina (Il Goriziano)

Su altre fonti

In zona, in quel momento c’era il battello della Guardia Costiera di Monfalcone, con a bordo anche gli Operatori dei Soccorso Acquatico (OPSA) della Croce Rossa che, accortosi del denso fumo che proveniva delle colline retrostanti Duino e che procedeva velocemente verso il mare, prontamente ha deciso di avvicinarsi alla costa, individuando così un gruppo di turisti che, spaventati, a piedi cercavano di trovare riparo dal fumo andando verso mare. (Friuli Oggi)

Secondo quanto si è appreso, i bus vengono dirottati via Slovenia perché la sola strada percorribile tra Monfalcone e Trieste in queste ore è la Costiera, una arteria stretta e panoramica che non è in grado di sostenere il traffico di migliaia di autoveicoli. (Il Messaggero Veneto)

La situazione è tragica anche in Europa, da dove emerge un dato terribile sulla vastità degli incendi di questo 2022. Le fiamme continuano a flagellare la zona del Carso: un nuovo incendio ha costretto a chiudere un tratto dell’autostrada e fermare il traffico ferroviario nella zona. (Virgilio Notizie)

Incendio Carso: situazione sotto controllo, riaperte strade

Tuttavia rimane chiusa in via precauzionale la stazione di servizio di Duino. Attualmente il traffico veicolare è regolare sia sulla Strada Statale 14 che nel primo tratto del Lisert tanto in direzione Trieste quanto in direzione Venezia. (Trieste News)

Tecnici di Trenitalia hanno lavorato tutta la notta per riparare i danni causati alla linea dalle fiamme e ripristinare il servizio ferroviario. Un incontro di coordinamento tra Prefettura, vertici dei soccorsi e Mitja Petelin, vice sindaco di Duino - punto centrale dell'incendio - è in corso per fare il punto della situazione (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr