Lilibet Diana, l omaggio nascosto di Meghan: la Regina non c'entra, la verità sul nome della figlia

Lilibet Diana, l omaggio nascosto di Meghan: la Regina non c'entra, la verità sul nome della figlia
Il Messaggero CULTURA E SPETTACOLO

La scelta del nome è parsa a molti opportunistica, addirittura ruffiana considerati i trascorsi recenti con la Royal Family: l Regina sarebbe stata molto contenta dell’omaggio che i Sussex le hanno fatto ma dietro c’è qualcun altro che li ha ispirati.

Solo apparentemente, dunque, il nome sarebbe legato a Sua Maestà: nella comunicazione si legge che la piccola sarà chiamata Lili, ovvero giglio: si tratta di un rimando intimo e personale al modo in cui Doria Ragland chiamava la sua Meghan da piccola, cioè ‘Flower’. (Il Messaggero)

Su altri media

“Harry e Meghan hanno chiamato la loro secondogenita Lilibet per via del soprannome della sua bisnonna, Sua Maestà la regina. Una notizia che avrebbe fatto infuriare Harry che sarebbe pronto a dichiarare guerra alla BBC per aver affermato di non aver consultato la Regina prima di chiamare sua figlia Lilibet Diana. (Caffeina Magazine)

editato in: da. Harry e Meghan Markle sono furiosi con la BBC che avrebbe diffuso la notizia secondo cui i Sussex non avrebbero chiesto il permesso alla Regina Elisabetta di chiamare la secondogenita con il suo soprannome intimo con cui solo Filippo poteva rivolgersi a lei. (DiLei)

A qualche giorno dalla nascita di Lilibet, secondogenita di Harry e Meghan, la Regina Elisabetta fa un gesto inaspettato: di cosa si tratta. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la sovrana vorrebbe conversare con Harry in privato per poter arrivare ad chiarimento, ma senza nessun altro presente all’incontro (SoloGossip.it)

Principe Harry furioso con la BBC, scoppia il caos sul nome dato alla figlia

"Durante quella conversazione, ha condiviso la loro speranza di nominare la loro figlia Lilibet in suo onore. Se non fosse stata di supporto, non avrebbero usato il nome". (Yahoo Notizie)

Di certo il risultato è quello di un ulteriore, ennesimo segnale di freddezza in casa Windsor fra le due sponde dell'oceano La fonte si è premurata d'informare che Harry e Meghan Markle non avrebbero affatto chiesto alla sovrana il permesso di adottare il diminutivo Lilibet. (Bluewin)

Chissà che la piccola Lilibet, oltre a portare gioia ai Duchi ‘ribelli’, non porti anche una pax familiare a Buckingham Palace Cioè che la Markle e il principe, prima di dichiarare al mondo la nascita della figlia, avevano avuto una videochiamata con Elisabetta II. (Gossip e TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr