Qualcuno è riuscito ad installare HarmonyOS su uno smartphone Xiaomi, più o meno (video)

Confronto fra i migliori top di gamma premium 2021. Sembrerebbe che qualcuno sia riuscito ad installare una build di HarmonyOS 2.0 su uno smartphone Xiaomi: come potete vedere nel video in basso, il dispositivo in questione, dopo aver mostrato la il logo Mi tipico dell’azienda cinese, riproduce la boot animation di HarmonyOS.

Sono oramai diversi mesi che si parla di HarmonyOS, il sistema operativo sviluppato da Huawei che dovrebbe essere montato sugli smartphone della casa cinese. (Androidworld)

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto emerso ci sarebbe stato un accordo fra la compagnia cinese e il governo americano, che avrebbe portato alla chiusura di questa spiacevole questione. Xiaomi non è più in alcuna black list USA. (Telefonino.net)

Arriva la risposta di Xiaomi tramite un comunicato ufficiale | Aggiornamento 15/01. Dopo il ban USA, Xiaomi ha pensato bene di rilasciare un comunicato ufficiale per rassicurare tutti i clienti e gli appassionati del brand. (GizChina.it )

Nei piani della compagnia asiatica – nata inizialmente come costola di Xiaomi e poi divenuta indipendente – c'è una separazione netta dalla casa di Lei Jun, con tante novità per il futuro. (GizChina.it )

Come se non bastasse, il tweet è stato scritto da un iPhone e questa non è nemmeno la prima volta che accade. Il profilo privato del boss di Xiaomi, Lei Jun, spesso posta frasi e altro su Weibo o Twitter da un Apple iPhone (Telefonino.net)

Troviamo: “Xiaomi Motors”, “Xiaomi Auto”, “Mi Motors” e “Mi Auto”. “Si prevede che in futuro le auto Xiaomi arriveranno con condizionatori d’aria freschi per supportare l’umidificazione e la rimozione dello smog“ (Telefonino.net)

Il gigante cinese aveva reagito in modo abbastanza aggressivo alla mossa di Donald Trump, citando in giudizio il Governo americano a inizio 2021. Non si sa, ad esempio, se Xiaomi dovrà fare qualche passo indietro per ottenere la riabilitazione. (Libero Tecnologia)