UniCredit: accordo sindacale su Piano, 1.200 uscite e 725 ingressi - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Quest'accordo e' una dimostrazione dell'approccio che abbiamo adottato in questi negoziati arrivando a un risultato positivo per i nostri dipendenti.

'Sono molto soddisfatto per l'accordo raggiunto oggi e ringrazio le sigle sindacali per il confronto costruttivo e il loro significativo contributo al risultato ottenuto - ha commentato l'a.d.

UniCredit: accordo sindacale su Piano, 1.200 uscite e 725 ingressi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosi' la Fabi descrive i termini dell'intesa sulle ricadute occupazionali in Italia del piano industriale Unlocked 2022- 2024. 'Con 1.200 esodi e 725 ingressi viene cosi' raggiunta una percentuale di copertura delle cessazioni di servizio pari al 60%, mai raggiunta finora nel settore bancario', sottolinea il sindacato. (Il Sole 24 ORE)

Gia' da tempo come Uilca abbiamo denunciato la situazione di grande difficolta' vissuta dalle lavoratrici e dai lavoratori della rete commerciale e delle filiali, cui diamo una concreta risposta di sostegno'. (Il Sole 24 ORE)

È stata, inoltre, una stabilita “finestra” di uscita per 250 lavoratrici e lavoratori, sempre su base volontaria, compensata con 250 ingressi. A questi vanno aggiunti 1.000 apprendisti che saranno nel tempo confermati in contratti di lavoro a tempo indeterminato. (Startmag Web magazine)

Inoltre è stato concordato che quasi tutte queste assunzioni verranno destinate alla rete commerciale, dimostrando con i fatti la grande attenzione alle filiali. E’ stato firmato il nuovo piano industriale Unicredit 2022/2024 che in Sicilia varrà 70 fuoriuscite e 50 assunzioni e la creazione di un nuovo polo. (Livesicilia.it)

Gli interessati alle future assunzioni Unicredit e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online Unicredit effettuerà ben 2500 assunzioni grazie ad un nuovo piano di uscite volontarie. (Ti Consiglio)

Oltre al fondamentale aspetto occupazionale l’accordo prevede tutta una serie positiva di parti acquisitive per i dipendenti come l’accordo di percorso che prevede tra l’altro l’inquadramento delle nuove figure professionali, il Vap per il 2021 di importo consistente, l’accordo sulla Formazione e tante altre novità Soddisfatto Rosario Mingoia, segretario responsabile Gruppo Unicredit della Uilca: “Questo accordo permetterà l’assunzione di 725 giovani a fronte di 1200 uscite incentivate e volontarie, è uno dei migliori accordi del settore bancario in termini di rapporto assunzioni/uscite. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr