Garmin zumo R1 Radar: al CES 2025 il dispositivo per proteggere i motociclisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Garmin ha annunciato al CES 2025 il nuovo zumo R1 Radar, il primo sistema radar dell'azienda svizzera realizzato appositamente per le moto. Il nuovo Garmin zumo R1 Radar si propone di migliorare la sicurezza dei motociclisti riducendo i rischi che provengono dalla zona posteriore e dagli angoli ciechi. Il sistema è dotato di spie luminose poste sul manubrio che avvertono visivamente il pilota quando vengono rivelati dei veicoli in avvicinamento. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il funzionamento di base è simile a quello di Varia, allerta se un’automezzo si avvicina, ma nello stesso tempo è stato anche adattato al bisogno dei motociciclista, in particolare a coprire gli angoli ciechi, quelle aree che non sono visibili negli specchietti, un sistema che abbiamo visto in azione su tante autovetture. (macitynet.it)
Ai numerosi accessori “aftermarket” pensati per impreziosire e modernizzare le moto più datate si aggiunge oggi il nuovo Zūmo R1 Radar Plug-and-Play di Garmin. Un dispositivo che introduce una serie di funzioni di sicurezza generalmente riservate alle moto da turismo sportivo di fascia alta e pensato per il rilevamento dell’angolo cieco con tanto di display radar. (inSella)
Acquistalo subito con il 20% di sconto Garmin Instinct 2: best buy con il 20% di sconto Progettato per resistere alle condizioni più estreme, il Garmin Instinct 2 vanta un design rugged conforme agli standard militari USA MIL-STD-810, che garantisce resistenza a urti, calore e immersione. (il Resto del Carlino)
Il sogno di uno smartwatch che non debba essere mai ricaricato rimane fin dalla prima versione di Apple Watch, ma ad avvicinarsi di più all’obiettivo è stata Garmin che anche con i modelli della nuova serie Instinct 3 annunciati al CES 2025 continua a promettere un’autonomia pressoché illimitata su di uno smartwatch. (macitynet.it)
La prima è una famiglia di sportwatch molto robusti, per la prima volta disponibili anche con schermo AMOLED; il secondo è una sorta di Garmin Varia, un sistema radar per motociclisti, il primo realizzato appositamente per le moto. (TuttoTech.net)
L’innovativa tecnologia dello smartwatch è custodita da una cassa in polimeri fibrorinforzati e da una lunetta in metallo, mentre il know-how di Garmin nella gestione del consumo energetico consente un utilizzo fino a 24 giorni e un’autonomia illimitata nelle versioni con ricarica solare. (ilmattino.it)