Coronavirus | Nuovo decreto legge, Draghi convoca le regioni: regole su spostamenti, zone rosse e ristori

Coronavirus | Nuovo decreto legge, Draghi convoca le regioni: regole su spostamenti, zone rosse e ristori
LivornoToday INTERNO

Spostamenti tra regioni, vaccini, revisione dei parametri per determinare i colori delle regioni e lockdown "personalizzati" per comuni e province.

Spostamenti tra regioni, probabile stop fino al 31 marzo. Al momento, non ci si può spostare tra regioni, anche in zona gialla, fino al 25 febbraio.

Il governo vuole dare una stretta all'aumento dei contagi ed evitare così un nuovo lockdown generale.

L'idea del nuovo governo Draghi sarebbe quella di prorogare questo divieto almeno fino al 5 marzo (giorno di scadenza dell'ultimo Dpcm approvato dall'ex premier Conte) per poi allungarlo almeno fino a fine marzo. (LivornoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto ciò va di pari passo con la comparsa sul mercato di vaccini offerti direttamente alle regioni tramite intermediari Era inevitabile che fosse la lotta al virus il primo dossier a cui il nuovo esecutivo avrebbe messo mano. (Tiscali Notizie)

A ridosso del 5 marzo verranno eventualmente prese anche nuove decisioni sulla base dell’indice di contagio e sulla base della diffusione delle varianti. Ma c’è una forte probabilità che si chiuderanno gli spostamenti fra le Regioni fino alla fine del prossimo mese. (L'HuffPost)

Governo Draghi, l'opinione di Nicoletta Favero: “Italia è a una svolta, Recovery mezzo per riforme e futuro di crescita”

L’aria che si respira fuori dal Palazzo, parlandone con chi ancora lo frequenta, è di grande fiducia e densa di aspettative. Allo stesso modo c’è ora la necessità di mettere da parte il meschino tornaconto politico personale, per ampliare lo sguardo e ricostruire insieme su queste macerie per dare al mondo un’Italia diversa, un’Italia migliore. (newsbiella.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr